![]() |
Piccoli portaspada
Salve a tutti sono nuovo del forum...
volevo chiedere una cosa... qlke gg fa mi sono nati 10 portaspada -41 -1° domanda quando tempo ci stanno a crescere? -2° domanda le femmine sono ancora gravide... puo essere??? grazie in anticipo.. :-)) |
Quote:
I pesci crescono tutta la vita. Se intendi chiedere quanto impiegano a raggiungere la maturità sessuale allora è un altro conto. Sono decisamente più lenti dei guppy, e più dei platy. Dovrebbero essere maturi verso i 6/8 mesi, in acquari domestici. Quote:
|
io intendo dire quando i piccoli inizieranno a prendere colore..... o a sembrare piu portaspada.. ecco... cmq x i guppy invece??? qnd tempo c vuole??ty
|
Raggiungono la maturità sessuale a sei mesi circa, con acqua pulita e cambiata regolarmente, e di conseguenza arrivano anche i primi segni di "adolescenza" e colori.
I guppy iniziano a colorarsi subito con pigmenti scuri, verso il mese e mezzo/due mesi arrivano gli altri. |
aggiungo un 20% di acqua ogni mese... e cmq l'acqua e abbastanza limpida anke xke è avviato da poko! praticamente facendo 2 conti tra un anno ho l'acquario pieno di guppy e portaspada???
|
Quote:
Quote:
Quote:
|
si si rabbocco l'acqua e cmq.. credo sia sana l'acqua.. devo fare i test!
|
Quote:
l'hai mai cambiata l'acqua? #24 Quote:
|
aggiungo l'acqua osmotica ke compro dal negoziante... e poi prima di avviarlo ho seguito tutta la procedura.. cmq i pesci sono in piena salute! Fra qlke settimana faccio i test!
|
Quindi deduco per forza che non hai mai cambiato l'acqua #24
Quote:
Passate queste, si possono introdurre i pesci e sarebbe meglio controllare i valori chimici dell'acqua, per sapere se è idonea alla specie che ospitiamo e se non è ancora in atto il picco dei nitriti. Hai seguito questa procedura? Regolarmente, ogni 1/2 settimane, si cambia un 10/20 % di acqua, con nuova acqua. Solo i rabbocchi non bastano. Hai una foto di questi bei pesciolini? Ormai sono curioso di vederli! :-)) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:11. |