![]() |
Schiocchi notturni
Salve a tutti! Il mio problema è che nel mio nano, da un pò di tempo e soprattutto la sera, avverto numerosi schiocchi. Ora, che sia una manthis, lo reputo difficile perché il mio è un nanetto da 28 litri lordi e circa 20 netti, inoltre dentro ho anche lysmata che scorazzano felici e contenti. Che può essere allora?
|
Gambero pistolero #24
|
Nato spontaneamente in 28 litri?
Potenzialmente con uno schiocco potente potrebbe spaccarmi anche il vetro... |
ma scusa non hai messo le rocce? che vuol dire nato spontaneamente! comunque un piccolo pistolero è molto possibile. tra l'altro io non conosco nessuno al quale si é spaccata la vasca per gli schiocchi
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk |
Quote:
Poi la notte te lo ritrovi nel letto che tenta di ucciderti |
Dicevo solo che mi pare difficile. In ogni caso c'è la possibilità di riconoscerlo in qualche modo, può essere nocivo per altri animali?
|
è molto facile che questi gamberetti arrivino come clandestini nelle rocce vive
magari arrivano che sono piccolissimi e non li senti ma quando sono belli cresciutelli si fanno sentire!! |
il mio è in vasca da parecchi anni, arrivato con le rocce. Ogni tanto sono riuscita a vedergli il muso e le chele, una piccola e l'altra mostruosamente grande. Il mio è color nero/bianco e quando non sento il suo TAC TAC mi preoccupo. (mi ci sono affezionata). Se trovi la tana, prova a mettergli un pò di cibo all'ingresso appena spente le luci e forse riuscirai a vederlo.
|
io ne ho 3, presi dal fondo di un carico di rocce arrivato in un negozio. crescono molto lentamente
|
io ho il mio rosso a puntini bianchi che ormai è con me da 3 anni e mi preoccupo anche io se tutte le notti, allo spegnimento, non spara 3 o 4 volte.....ci mancherebbe.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:14. |