![]() |
Sabbia viva
Sapete indicarmi se in Italia è possibile trovare queste sabbie, oppure se si possa ordinarla in qualche sito (in germania ho visto che è commercializxzata regolarmente, ma non sò a chi affidarmi e se spediscono)
http://www.marinedepotlive.com/fiji-...-shipped-.html |
Mi sembra simile all' Aragalive che vende The reefer, visto che ti vuoi fare male a mettere la sabbia non vorrai anche farti male per il costo della spedizione ;-)
|
Vero ci assomilia molto, io ho quella di thereefer e mi trovo molto bene.
Ciao!!! :-)) :-)) |
Quote:
|
Veramente questa è prorpio sabbia raccolta in barriera, con tanto di vermacci ed altri animali che normalmente la popolano... non ha solo batteri.
Praticamente viene importata con la stessa procedura e modalità delle rocce vive, imballata bagnata nei box, spedita e consegnata... |
Ciao rama, da quello che ho letto vrresti una sabbia fine ma non sugar size perchè hai paura che le pompe la smuovano troppo...se vuoi un consiglio, (almeno secondo me) io prenderei la arag-alive misura special grade, sono granelli da 1 a 3 mm, è un pò più grande della sugar, però non so dirti se le tunze te la spostano, io l'ho presa e non mi sembra male, devo ancora inserirla nell'acquario, altrimenti ti avrei fatto una foto.
|
Qui per esempio la vendono, sempre sabbia viva...
http://www.aquasolution.de/ Live Sand 1Kg Weisser Aragonitsand, frisch aus dem Meer entnommen und per Flugzeug eingeflogen. Enthält nicht nur Bakterien, sondern die ganze Biodiversität des Meeresgrundes wie unterschiedliche Würmer, Amphipoden, Copepoden, Mollusken und viele mehr. Als loses Material, einzeln per kg. Achtung: Portogebühren für den Livesand bitte anfragen! Tradotto: Ç$kg in tensione della sabbia Aragonite bianca , presa da poco dal mare e spedita tramite trasporto aereo. Contiene non soltanto i batteri, la bio- diversità del mare, come vermi, Amphipodi, Copepodi, Molluschi e molto altro. Come materiale sfuso, individualmente dal peso. Nota: L'affrancatura prego! |
Se cerchi l'arag-live special grade la trovi su acquaingros, quella che hai segnalato tu mi sembra molto sottile e costa un botto :-)) , prova a guardare anche abissi, è più caro ma ha molti tipi di sabbia
|
Ma non è una cosa simile all' Aragalive, è sabbia di mare!!! E' come se uno avesse un mediterraneo e si prende la sabbia su un fondale sardo... ti prendi batteri e tutta la fauna che la popola... |
Ho capito che è sabbia di mare -28d# però la penso diversamente, mi spiego meglio....da dove la prendono la sabbia? Magari da un biotopo del nord pacifico...e le tue roccie sono metà indonesiane e metà delle filippine...secondo me ha poco senso, o prendi tutto da una parte allora ha senso anche la biodiversità contenuta nella sabbia, altrimenti metti questi microrganismi in condizioni diverse da quelle in cui le hanno prese, in più ci metti il trasporto lungo e il costo elevato, non so se ti conviene poi vedi tu io ti ho detto come la penso.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:22. |