![]() |
Consigliatemi... Askoll kubo.
Salve, volevo impiantare un filtro esterno e mi sono innamorato dell'Askoll kubo. Volevo sapere se ne vale la pena e se è così formidabile, per come lo descrivono...? Oppure se mi sapreste indirizzare su che genere di filtro esterno, considerate che vorrei prendere un bel filtro. Il mio acquario è un 400 lt ed è allestito per i discus.
Vi ringrazio anticipatamente, un saluto Paolo. |
Prendi un eheim 2075, costa meno del kubo ed è più performante ed affidabile. ;-)
il Kubo secondo me è stato pensato per il mercato americano... design, tante lucette colorate, tanti pezzettini di plastica che si rompono a guardarli. Che io sappia chi l'ha preso non ne è rimasto contento. |
MA secondo me la migliore marca di filtri esterni è la EHEIM...nel tuo caso penso che un 2075 può bastare...oppure ad un presso più accettabile un tetra ex 1200...silenzioso ed efficiente...!!
|
ok... grazie mille, per il consiglio. Allora mi indirizzo per il modello della EHEIM 2075, ma notavo che sempre la stessa azienda producesse un modello ancora più evoluto, cioè quello elettronico e poi ho notato che ci sono altri modelli che comprendo il riscaldatore dell'acqua. Dato che volevo affrontare la spesa, ma allo stesso tempo vorrei prendere un modello ottimo e non che tra qualche tempo starlo a cambiare, c'è un modello superiore a quello già suggeritomi, che a vederlo mi è piaciuto molto...?
Attendo novità........................!!! |
Ho un eheim con serpentina scaldante e va benissimo......... a te servirebbe una serpentina da 400w e, se non ricordo male, quella che si avvicina di più è 500w ed è montata su di un filtro da 1700 l/h, ora vedo se lo trovo.
------------------------------------------------------------------------ Trovato..........costa una cifra #17 http://www.aquariumline.com/catalog/...el-p-5424.html |
prendi quello linkato da malù, ne vale la pena! ;-)
|
Ok... grazie x tutti i consigli... riguardo l'acquisto del filtro, lo terrò in conto, anche xkè lo potrò comprare nel mese seguente. Ancora grazie e vi aggiorno sul tutto.
|
Malù... notavo che hai il negozio nelle mie vicinanze... allora appena posso vengo a trovarti così parliamo x il filtro e altro... Hai un vasta scelta anche di discus...?
|
Paolino.....:-D:-D:-D, scusa se rido ma hai preso una cantonata.......magari il negozio fosse mio ;-)
Ti ho solo linkato un negozio online da cui molti di noi acquistano, io sono di Biella :-) |
hi...hi...hi... scusami, ma avevo capito fosse il tuo... qui da me ci sono molti negozi di animali, ma nessuno è assortito e mirato, nel senso che non ritirano merce di qualità superiore, ma si limitano sul commerciale e comune... cmq farò comunque un salto dal rivenditore di cui mi hai posto il link e vedrò se è abbastanza assortito. Ti ringrazio ancora e ti aggiorno.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:28. |