![]() |
domandina :)
Buongiorno gente ... domanda un po da rinco ... meglio chiedere prima di far ******* :)
Io devo fare un bel po d'acqua per la vasca nuova e pensavo di prendermi gia avanti , nel senso ... farla e metterla nelle bottiglie di acqua di plastica da 2lt cad/1 .. mica la voglio fare tutta cosi pero era giusto per prendermi avanti :) Dite che se la lascio li dentro 1 mese le fa male o la posso lasciare li tranquillamente??? lo so che e una domanda demenziale ma cm detto meglio chiedere :D -28#27 |
Se devi preparare l'acqua per la tua nuova vasca mi sa che diventi peggio del magazzino della S.Pellegrino :-D
Procurati qualche bidone da 100lt con tappo ermetico.... li lavi ben bene e l'acqua ce la metti li dentro. Ti verranno molto utili anche in futuro per preparare l'acqua per i cambi parziali o altre operazioni di manutenzione considerevole |
Quote:
|
non penso che vada bene tenerla 1 mese ferma prima di usarla, al massimo ma proprio al massimo 1 settima secondo me.... imho
|
si se vuoi iniziare a prepararne un po' puoi metterle anche nelle bottiglie dell'acqua. Riempile fino al bordo, le tappi e le conservi in luogo fresco e possibilmente al buio.
Mi pare che quei bidoni li vendano anche on-line. Prova a cercare contenitori per lo stoccaggio del vino. So che li usano molto a quel fine. |
si ma manco pregando riesco a farla in 7 gg hahahah mi ci vorra na decina penso ... lasciando andare l'impianto 24h al gg XD devo farmici 2 conti mi sa XD
------------------------------------------------------------------------ Quote:
ok grazie mille :) |
Hai voluto la bici ops la vasca grande allora apri il rubinetto a manetta:-D:-D
|
Quote:
http://www.novacquashop.com/product....LT_++500~.html mo cerco ancora si sa mai che trovo qualcosa a meno >:-( |
frenesia eh?!
rilassati e aspetta, quando sei pronto apri l'impianto |
Io per riempire la mia avevo stoccato 200 litri in quei bidoni che ti dicevo, avevo poi riempito 10 taniche da 30 litri l'una piu' vari contenitori, vaschette, secchi del sale e tutto quello che potevo utilizzare.....
Una volta allestita la rocciata ci ho buttato dentro tutta l'acqua prodotta e una volta esaurite le mie riserve mi ero capacitato di essere arrivato a meta' vasca...... per arrivare al riempimento completo ci ho messo un'altra settimana.... era incredibile vedere come pur buttandoci dentro una tanica da 30 litri, il livello dell'acqua sembrava non aumentare mai... C'e' voluta 1 giornata intera solo per riempire la sump.... quindi, in bocca al lupo :-D |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:57. |