![]() |
Stylophora Milka - colori molto chiari
Ciao a tutti,
ho da un mese e poco più questo stupendo corallo. Dal mio inserimento, cresce abbastanza in fretta, ma a colori non ci siamo. Nella vasca precedente era un bel viola carico, ora si presenta così: http://s15.postimage.org/4zxhvt2wn/MILKA.jpg Come si vede è Viola sulla superficie esposta alla luce, mentre sotto i polipi sono color crema. Descrivo velocemente la vasca: dim. 100x40x50 con plafo T5 8x39W neon ATI cambiati 2 settimane fa (6 special E 2 Blue), valori in firma (Tutti Test Salifert). Da 2 settimane doso 2 gocce di PCV al giorno e ogni 4 giorni lo sostituisco con 2 gocce di AAHC sempre KZ. Da 3 giorni sto dosando 1 ml di B-BALANCE. Durante il giorno spolipa bene, senza problemi, ma il colore non ha niente a che fare con quello che dovrebbe essere, tipo questo: http://s10.postimage.org/jghyev9g5/IMGP2066.jpg Suggerimenti e consigli? -:33 |
ma gli altri coralli sono colorati?
|
SI, non hanno questo problema di sbiadimento
|
dalla foto sembra che abbia i polipi un po' ritratti, sta sempre cosi'?
|
La foto è un pò veccihotta di qualche settimana, i polipi sono fuori, da quel punto di vista non ci sono problemi
|
èra così già da prima che cambiavi i t5? te lo chiedo perchè a me è successo la stessa cosa, cambiati i t5 mi si sono schiariti diversi sps, seriatopore e stylopore in particolare!
|
Era così prima del cambio dei T5, li ho cambiati 2 settimane fa con ATI e per ora nessun miglioramento.
è esposta sulla rocciata più alta, in modo che prende più luce possibile, non la tocco mai, corrente ne arriva (non diretta). ------------------------------------------------------------------------ All'inizio avevo pensato fosse dovuto ai T5 cinesi che dopo 7 mesi erano arrivati a conclusione, ma ora con gli ATI nuovi..... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:58. |