![]() |
consiglio schiumatoio x 200 lt
ho un new permormer della hydor ma i risultati non sono soddisfacenti per un dsb da 200 lt,.. popolato con pesci e LPS .. cosa posso mettere ??
ho visto uno skimz in fuzione ( doppia pompa) lavorare bene e forse l' sm 161potrebbe fare al mio caso,.. altrimenti cosa mi consigliate considerando anche che la sump è piuttosto piccola ( aquamar 200= circa 40x30x40 cm ... GRAZIE #23 |
ce ne sono tanti di schiumatoi buoni
LGM skims non sono male li ho visti lavorare ma cerchi un monopompa o doppia pompa sono due tipologie diverse di lavoro |
Io mi sono innamorato degli skimz..
|
Ciao,non conosco gli skimz,ma ho una vasca con il tuo stesso litraggio,per quasi 3 anni con elos ns500 (valido)ora è 3 mesi che uso l'hs110 (preso usato) con il quale mi sto trovando davvero bene,ottimo anche come costi di gestione visto che la pompa consuma solo 7w -28
|
un bel H&S 110 o un BM 150 un hydor performer 450 :-)
|
Che LGM mi consigli per un densamente popolato?
------------------------------------------------------------------------ quindi in caso un sm 161 sarebbe lascelta corretta ?,.. oppure ? ------------------------------------------------------------------------ lo vado a vedere subito.... HS 110 GRAZIE ------------------------------------------------------------------------ Ho adesso un new performer 550 ( forse non sono capace io a regolarlo)? |
Quote:
p.s. #24 per densamente popolato cosa intendi?quanti pesci hai in 200l? |
Quoto WilmAR, il tuo è un buon schiumatoio non è il problema deriva da altro?
posta qualche foto. |
Non li ho mai provati ne visti lavorare gli hydor ma ora ne stanno uscendo nuovi come li reputate?? Cmq io ho avuto hs mai un problema e ho avuto il 110 e il 150 monopompa e doppia pompa
Sent from my iPhone using Tapatalk |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:18. |