![]() |
valori come sono????
oggi ho effettuato i vari test e vi elenco i seguenti risultati:
PH 8 KH 7 GH 23 NO2 0,3mg/l mancano gli NO3 che non ho ma presto provvedero a comprare.... sono ideali o c'è qualcosa da cambiare?? |
dipende dai pesci che vuoi metterci :-)
|
sicuramente sara di comunita....in cui vorrei mettere qualke red cherry, scalari e neon....da premettere che gli scalari quando arriverranno ad una certa grandezza li darò via...
|
da quanti litri è la vasca?
|
Eh purtroppo quei valori non sono assolutamente adatti Scalari e neon che vogliono acque tenere e acide... Quanto è grande la vasca ?
|
70 L circa
|
e si
devi portare il ph a 6,5/6,8 e il kh 3/4 e poi devi darci le misure della vasca |
Niente pesci ancora..la vasca deve finire la maturazione.
per gli scalari e neon hai acqua dura e basica..loro prediligono acque tenere e acide. Anche le red cherry in quell'acqua morirebbero Non mi piace e non condivido mettere pesci in vasca per poi darli via appena crescono...ma ognuno la pensa come vuole..e siccome abbiamo a che fare con animali e non oggetti... |
Ah vabbe in 70 litri non ci stanno neanke gli scalari... Il minimo sindacale per una coppia sono 120,130 litri netti e la vasca deve comunque avere una colonna d acqua di 50 centimetri ed è prp il minimo
|
mi spiace in 70 litri non puoi mettere questi pesci
poi condivido quello che ti ha detto daniele ,anche a me non piace mettere i pesci in vasca e quando diventano grandi li dai via. la cosa piu' bella e' prendere i pesci piccoli e vederli crescere e tenerli anni e anni fine alla fine. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:14. |