![]() |
Problema tiraggi
Siccome di rogne non bisogna mai farne a meno....oggi sono tornato a casa e cosa vedo?
Questo sbiancamento praticamente improvviso... http://s15.postimage.org/7qs1va413/IMG_0170.jpg Erano un pò di giorni che questa formosa non spolipava più come prima, e la stessa cosa accade anche su un'altra formosa, che presenta sbiancamenti diffusi un pò dappertutto anche se molto meno evidenti.... Anche qui si vede qualcosa http://s18.postimage.org/6m24k9q11/IMG_0171.jpg 10 giorni fà ho cambiato schiumatoio con uno che sulla carta dovrebbe essere molto piu performante, prima avevo un Elos NS1000....dite che può essere la causa di tutto sto macello??? E soprattutto adesso cosa faccio???? #07 |
Quote:
|
Quote:
Quindi dici che è fame? Ma perchè non spolipano....se fosse fame non dovrebbero farlo in cerca di pappa? Già che ci sono vedo di integrare un pò di informazioni: salinità 35per mille, temperatura 25#26°C, nitriti 0 nitrati 0.0 (fotometro) PO4 0,05 (fotometro) KH 11 Ca 445 Mg 1400 Ingegro giornalmente con 1 ml di reefbooster + 2 cucchiaini di coralfood (comunque la mia vasca non è certo piena di coralli Per contro ci sono altre specie che stanno da papa (digitata azzurra, rossa, foliosa) e anche altre acropore di cui nn conosco bene la identificazione. Prima dei tiraggi ho notato un arresto della crescita e hanno smesso di spolipare, queste due cose da quando ho cambiato schiumatoio... Non capisco davvero il motivo e quindi come agire.... |
Seguo, visto che sta capitando anche a me da quando ho cambiato lo schiumatoio...
Non potrebbe essere un cambiamento dell'acqua troppo veloce? Qualcosa cambierà con uno schiumatoio più performante di quello di prima... |
Quote:
|
Sono solo supposizioni... Che schiumatoio hai preso?
Prova ad alimentare di più... |
Quote:
Si ho già cominciato ad aumentare l'alimentazione ma non sono per nulla convinto, non ho molti coralli, dove va tutto sto cibo? |
se esageri scuriscono solo ....... dagli la pappa ;-)
|
Quote:
Cmq qui non si sta accusando nessuno... magari e solo sofradimensionato.. Nel mio caso stanno andando via anche i ciano.. quindi una cosa buona la fa... |
Quote:
Stefano, lo so che tu sei un "cultore" della pappa!! :) Ma quel coralfood in polvere, dopo averlo dosato in vasca, sparisce in 5 minuti....si scioglie, se lo pappano i coralli subito (ma non ci credo) o finisce schiumato? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:22. |