![]() |
ma la co2....
abbassa solo il ph o ha anche altri effetti? (tipo alzare il kh?)
ho fatto una ricerca sul forum e in rete con il risultato di aver le idee sempre più confuse! il mio problema è: avevo il kh a 10 e di conseguenza il ph un po' alto x i miei colisa... (7,6) ho iniziato a somministrare co2 in gel e, pian piano, con i cambi, ho abbassato a fatica il kh a 7. 5 minuti fa rifaccio i test ph/kh e scopro che il kh dopo 5 o 6 giorni è tornato a 9!!!! è normale? qualcuno mi spiega il meccanismo? grazie infinite a tutti x la vostra competenza... non ci fosse 'sto forum... |
La co2 ha due funzioni concime per le piante e acidificante.
Se ti alza il kh potresti avere qualcosa di calcareo in vasca, controlla pietre e fondo con acido muriatico. :-) |
potresti avere qualcosa di calcareo in vasca, ghiaino, rocce.
scusa Agro, abbiamo postato insieme. |
il fondo l'ho comprato di quelli del sacchetto... non penso sia calcareo... altro non ho... solo un legno
|
Controlla lo stesso, anche io ci sono rimasto fregato >:-(
|
Mi intrometto#12
Mi sorge un dubbio anche a me..ma avendo un kh alto, è inutile fertilizzare con co2 o comunque la co2 arriva lo stesso alle piante? Al di la del ph che non si abbassa di molto perchè il kh fa da tampone |
ma dovessi cambiare il fondo con un acquario in corsa... si puo?
|
si può fare, l'importante è mantenere i pesci al caldo con un riscaldatore quando sono nel secchio, e tenere gran parte dell'acqua. Potresti avere un minimo rialzo di nitriti, ma la cosa è gestibile.
|
Organizzati, e un lavoraccio.
Io per fortuna non avevo pesci, ma ho il fondo fertile e togliere la sabbia lasciando il fondo ci vuole tempo. Monitora attentamente la situazione per qualche periodo, e una gran batosta per l'ecosistema. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:36. |