![]() |
Domande guppy!!
Le mie libistes hanno sempre la macchia nera ma non diventa grossa mai è possibbile che il maschio sia sterile?Infatti io per avere avannotti devo comprarle già incinte.Compro il maschio platy xxl?il mio collisa è una settimana che è agonizzante cosa potrebbe avere?come faccio a togliere lo sporco dall'acquarietto dei piccoli?con un neon?potrebbe mangiare gli avanotti?in alternativa al neon?cosa metto nella baby vasca per far nascondere gli small?#19
|
calmati...respira...non è successo nulla, appapà!
stai vaneggiando? o semplicemente ci prendi in giro!?! :-)) togliere lo sporco con un neon!?!?! di cosa parli? #24#24#24 |
ahahahahah io non ho capito nulla di tutti questi problemi :-))
|
neanch'io... #17
|
Ricominciamo, descrivi tua vasca ,valori compresi.
stefano |
La vasca per i piccoli è 10lt(filtro con grata anti risucchio,termoriscaldatore,muschio di java e pietra per nascondersi,senza ghiaia).Cosa potrei usare per pulire i residui del fondo(cibo)?un pesce che no possa mangiare gli avanotti?
|
per il fondo sifona se proprio è sporco... certo che 10 litri sono pochissimi è già un azzardo metterci gli avannotti figuriamoci se ci metti altri pesci!
|
qualunque pesce se vede degli avanotti e riesce a prenderli sarà tentato di fare pranzo :-) a maggior ragione in un acquario di 10 litri.. non c'è molto spazio per scappare
|
Quote:
quelli che così erroneamente vengono chiamati, in realtà cacano e sporcano più degli altri per pulire il fondo fai come ti hanno consigliato, con il sifone: prendi un normalissimo tubo, piccolo, metti un'estremità vicino allo sporco, all'altra estremità dai una bella ciucciata, e tiri via tutti i residui occhio agli avanotti, che di sicuro incuriositi verranno vicini al tubo, quindi rischiano di esser aspirati via! |
Aggiungo che i neon oltre a non essere compatibili con i valori dell'acqua che vogliono i guppy sono infallibili cacciatori di avanotti te lo dico per esperienza personale... purtroppo essendo piccoli e veloci si infilano ovunque e per i piccoli non c'è speranza
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:42. |