AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Caridine & neocaridine: generalità, allevamento, identificazione, riproduzione e selezione (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=298)
-   -   Dimorfismo red cherry (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=35297)

Giojo 08-03-2006 23:53

Dimorfismo red cherry

Come si distingue il sesso nelle red cherry?
e differenza per riconoscerle dalle red crystal??

Grazie mille Giojo

malawi 09-03-2006 10:26

Re: Dimorfismo red cherry

Quote:

Originariamente inviata da Giojo
Come si distingue il sesso nelle red cherry?
e differenza per riconoscerle dalle red crystal??

Nelle red cherry le femmine sono rosse, grosse e tozze mentre i maschi sono piu' sbiaditi, snelli e corti. LE red crystal sono zebrate bianco e rosso mentre le red cherry sono tutte rosse. Poi le prime fanno uova rosso/marrone mentre le seconde gialle.

Ciao Enrico

mapone 09-03-2006 11:25

Se poi non bastasse basta guardare il prezzo e le riconosci subito :-D :-D

Ciao :-)

malawi 09-03-2006 11:39

Quote:

Originariamente inviata da mapone
Se poi non bastasse basta guardare il prezzo e le riconosci subito :-D :-D

Ciao :-)

In italia costano parecchio anche le red cherry. Non e' come in svizzera o germania che te le tirano dietro.

Ciao Enrico

bacarospo 09-03-2006 12:59

Scusate mi aggancio qui al volo (cheido una cosa e me ne vado).
A Erri' ma com'è che le red cherry tenute in acqua "fredda" dura e alimentate con cibo vegetale non mi proliferavano e ora che le ho messe in acqua "nera" e non le alimento piu' stanno da dio???
Mah...mi sa che non ci ho capito na mazza io, ve?

malawi 09-03-2006 14:19

Quote:

Originariamente inviata da bacarospo
A Erri' ma com'è che le red cherry tenute in acqua "fredda" dura e alimentate con cibo vegetale non mi proliferavano e ora che le ho messe in acqua "nera" e non le alimento piu' stanno da dio???

Boh...., io le ho solo in acqua dura e sono sicuramente le caridina piu' prolifiche. Comunque a parte le selezioni e tutto il resto la denticulata sinensis, al contrario di molte altre caridina, in natura ha in genere un acqua duretta. Ma adesso a che temperatura sono? In estate sono anche quelle che sopportano meglio le alte temperature. Escludendo sempre le japonica.

Ciao Enrico

bacarospo 09-03-2006 20:13

La T è a 24°C.
Cmq una vasca dedicata solo ai crostacei è contro il mio DNA, aspetto 'ste ultime larvette e rimetto li pescetti.
#36#

mapone 09-03-2006 21:28

Io le tenevo a 24 gradi ma le ho tnute anche a temp piu basse come dice Enrico...posso dirti che a 24 la ripro si velocizza di parecchio rispetto ai 19-20 gradi..ma questo è ovvio perchè con la temp piu alta si velocizza il metabolismo.

Cmq le cherra sono le piu resistenti di tutte..ho letto un articolo di un ragazzo che ha sperimentato mettendo un acquario fuori in giradino per l' inverno e su 20 cherry ne sono morte solo 1...tutte le altre sono vive e vegete...adesso le sta portando piano piano a temperature piu normali e vuole vedere cosa succede

CIao :-)

mapone 09-03-2006 21:30

Cmq Eniroc mi sa che hai torto :-)) :-)) qua in ticino almeno le vendono a caro prezzo....6,30 euro....pero come dici in germania e olanda te le tirano dietro a 0,70 euro al pezzo...infatti quando andai giu le presi li :-D :-D

CIao :-)

malawi 09-03-2006 21:56

Quote:

Originariamente inviata da mapone
Cmq Eniroc mi sa che hai torto :-))

Vabbe'...., parlavo della svizzera tedesca. :-D :-D :-D :-D

Ciao Enrico

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:09.