![]() |
rifrattometro e ph
ciao,
ho visto questo rifrattometro e cosa ne pensate? http://www.acquaefiltri.com/index.ph...mid=17&lang=it per il ph conoscete qualche modelli a buon prezzo??? |
Io ho questo rifrattimetro, mi c trovo davvero bene.
Tutto sta nel calibrarlo bene con l'osmosi e il gioco è fatto :-) Per il PH ti serve un misuratore per sapere il valore fisso o da associare al reattore di calcio per aprire e chiudere l'emissione di co2??? |
tu hai quello che ho linkato?
per il ph nn so... diaciamo che stò per comprare il reatore di calcio della hydor e impiantp co2 quindi nn so che dirti.. |
Anche io ho quello..
|
il misuratore del ph è indispensabile?o basta quello classico a boccette?
|
Allora aspetta facciamo un po di chiarezza, ci sono due tipi di misuratori di PH:
- Misuratore di ph(valore dinamico) per liberare o meno la co2 all'interno del reattore di calcio - Misuratore di ph (valore fisso) per determinare il valore. il misuratore può essere elettronico o con le classiche boccette. Quale ti serve? p.s. io uso il rifrattometro linkato, è facilissimo da tarare e usare :-) Oggetto direi indispensabile. |
rifrattometro ordinato!!!
io ho le boccette per il ph. volevo vedere cosa costa quello eletronico valore fisso e se ne vale la pena comprarlo |
Ti ho linkato un misuratore di PH a valore fisso.
Comunque vada partiamo dai 100 euro in su(compresa la sonda) Consiglio: non prendere cinesate(come ho fatto io all'inizio) dove la sonda t dura al max 3 mesi. http://www.aquariumline.com/catalog/...01-p-6151.html |
Se non hai il reattore di calcio secondo me e il valore che serve meno misurare....
Una volta che hai il KH costante non dovresti avere oscilazioni di PH... |
visto che devo comprare il reattore cosa faccio??
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:19. |