AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   Comportamento anomalo .... o sbaglio? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=352946)

Kozi 14-02-2012 09:04

Comportamento anomalo .... o sbaglio?

Ciao a tutti, apro questa discussione perchè da una settimana circa ho nel mio acquario tre femmine di Guppy ed un maschio .... allora adesso vi spiego tutto:
le tre femmine sono tranquille nuotano in tutta la vasca in lungo ed in largo, vanno sul fondo e poi vanno verso l'altro, nuotano a metà vasca, si infilano tra le piante ...
il maschio invece utilizza solo la parte destra della vasca e sempre sempre a pelo d'acqua ... solo ogni tanto ma pochissime volte scende di un centimetro o due ... non di più....
Ditemi se è normale o se è anomalo?
in caso cosa posso fare?
Ciao e grazie
Andrea

bettina s. 14-02-2012 09:18

può essere che abbia problemi alla vescica natatoria, oppure non si è ambientato bene.

Kozi 14-02-2012 09:48

e cosa posso fare Bettina ... ditemi consigli, sono tutto orecchie per far star bene i pescetti ...
Ciao e grazie
Andrea

Kozi 14-02-2012 11:34

nessuno che mi possa dare indicazioni, rimedio o altro ... sono leggermente preoccupato della situazione...
Ciao e grazie
Andrea

blackstar 14-02-2012 11:39

comunque il guppy sostano spesso a pelo dell'acqua...magari semplicemente deve ancora ambientarsi, tieni sotto controllo la situazione e se osservi qualche altro comportamento strano prova a descrivercelo

bettina s. 14-02-2012 11:42

può essere che durante il trasporto l'acqua del sacchetto dov'era contenuto il pesce abbia subito un brusco calo della temperatura?

Se mangia prova a dargli pezzetti di zucchina sbollentata. Se non migliora entro 48 ore credo ci sia poco da fare purtroppo.

Kozi 14-02-2012 11:54

ho fatto sbollentare ieri sera delle carote per le caridine ... vanno bene anche quelle?
mangiare mangia assieme agli altri le scaglie che mi ha dato il negoziante ....
mi stanno arrivando anche i granuli che mi avevate consigliato e poi la mattina gli darò quelli ed la sera le scaglie ...
per il trasporto effettivamente non era caldissima quando sono arrivato a casa in quanto tra il negozio e casa ho un venti minuti massimo mezzora di strada ....
poi gli ho fatto il solito trattamento, 15 muniti dentro alla vasca con il sacchetto, aggiungo un bicchiere di acqua della vasca, aspetto 5 minuti e ne aggiungo un'altro, aspetto 10 minuti e poi libero i pesci ...
Spero che si riprenda non voglio sicuramente che gli succeda qualcosa ...
Se avete altre soluzioni o altre dritte da consigliarmi sono aperto a tutti per farlo guarire ...
Ciao e grazie
andrea

bettina s. 14-02-2012 12:04

prova pezzetti di zucchina, con la carota fa più fatica.

Kozi 14-02-2012 12:10

ok allora oggi passo a prendere un paio di zucchine e le faccio sbollentare ma devono essere leggermente dure o quasi in pappa? nel senso che devono quasi diventare poltiglia? pezzetti piccoli pressapoco di che dimensione?
Ciao e grazie a tutti degli ottimi consigli e poi vi faccio sapere se si riprende ...
Andrea

Ale87tv 14-02-2012 12:17

fai una mezza fettina da 3-4 mm, poi se li rosicchiano loro

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:28.