![]() |
Aiutino pesci
Ciao a tutti.
Ho un 55litri netti, 80 lordi, così allestito. 1 Betta Splendens femmina 4 Pistrella Maxillaris. Chiedo a voi una mano. Esiste la possibilità di inserire uno o due pesci ulteriormente ? oppure dovrei cercare di cedere a qualcuno i Pistrella ? Vorrei aggiungere chiaramente dei Tropicali, i più colorati possibile. Stile i pesci del Marino. Qualcuno di voi ha qualche nome da consigliarmi ? Chiaramente che siano compatibili con quel litraggio. Per le caratteristiche dell'acqua non ci son problemi. Tra Co2 e Impianto di Osmosi credo di poter raggiungere i valori necessari a qualsiasi pesce voi consiglierete. Buona giornata. Ciao ciao. |
com'è la vasca? ci sono piante?
se hai già un betta femmina e la vasca e molto ben piantumata porterei i betta a un trio (ma come è possibile che da 80 lordi sei arrivato a 55 netti? secondo me hai qualche litro in più) che valori hai in vasca.... le pristella sono pesci sudamericani ma come valori dovrebbero riuscire a conciliarsi con quelli del betta quindi le lascerei aggiungendone un paio eventualmente |
Quote:
i litri sono 55 netti + o - 3 litri. Sono 55 litri netti, allarghiamoci diciamo 60. Com'è possibile ?? Piante ed arredamento ?? Poi l'acquario è un petcompany, non è proprio rettangolare, magari è per quello che mangia un pò di litri. Forse sarebbe 70 lordi 55 netti e loro lo spacciano per 80 lordi. Detto questo cmq, non mi son spiegato forse. Al betta e ai pistrella , vorrei aggiungere 1 o 2 pesci Tropicali ipercolorati, ma di altra famiglia. Non arrivare a 3 betta e 5 Pistrella :P Se è fattibile e non ne risentono i pinnuti. I dati sull'acqua, te li devo scrivere in serata, perchè adesso sono al lavoro e non ho il file con i dati con me. La vasca cmq è ben piantumata ed avviata da oltre un'anno, se vuoi metto anche una foto. Ciao ciao e grazie mille per l'aiuto / interessamento. |
si qualche foto farebbe comodo...
a me non viene in mente nulla senza finire per fare un fritto misto... in quei litri poi... |
si infatti e poi non mi sembra che il beta non sia colorato...
|
Eccomi...non sono sparito :P
Solo che il tempo scarseggiava. La foto non son riuscito a farla ancora....Sono il peggiore, lo sò. Cmq ho comprato 2 Betta, un maschio e una femmina. E mi son fermato :P I valori dell'acqua sono i seguenti presi stamattina. PH 7.0*-7.5 KH 4 GH 5 No3 0 Po4 0 Fe 0 ( uso il test Sera a reagente, ho appena saputo che non mi rileva l'Iron della Sachem ) Vi ringrazio entrambi per l'interessamento alla mia richiesta. Ciao ciao. |
ci vogliono 2 - 3 femmine il maschio te le farà morire di stress...
|
inoltre
crea tanti anfratti una noce di cocco svuotata e ricoperta di piante potrebbe dare riparo alle femmine |
Tre betta in quei litri li vedo brutti...
|
sposto in pesci tropicali.
Il bar è la sezione a maggiore visibilità, ma non per questo dobbiamo usarlo a nostro comodo. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:00. |