![]() |
Aiuto!Test Sr Salifert ambiguo!!
Ciao ragazzi!!!Spero che qualcuno mi aiuti perchè mentre eseguivo il test e controllavo la traduzione dall'inglese che pensavo fino a prima di sapere....ebbene su Acquariforum ho trovato una traduzione differente.Nelle parte finale del test viene detto di controllare i valori guardando il livello del reagente rimasto mentre nelle istruzioni viene detto di tener conto dello stantuffo nero!!!!!Ora che faccio??Aiuto!!!!#19
|
se lo stantuffo lo porti per esempio a 1mm e ce pieno di aria e' l'ogico che devi tenere sempre come riferimento la parte nera in questo caso
se invece porti il liguido a 1 e lo stantuffo finisce a 1,3 devi tenere presente il liquido spero di essermi spiegato |
si,era ovvio pure a me...ho sbagliato a farmi confondere da una traduzione un pò...farlocca!!!!grazie mille dell'appoggio!!!#70
|
ciao ragazzi..approfitto di questa discussione sui test salifert per chiedervi appunto un'opinione su di essi..siccome ho visto che hanno un prezzo molto competitivo non li ho mai presi per paura di comprare un prodotto scadente che non misurasse perfettamente i valori??...potete smentire questa mia idea??
|
diciamo che qualita' prezzo sono i migliori
ce ne sono di molto ma molto peggio e anche migliori... diciamo ch esono accettabili |
capisco..quali sono i peggiori scusa??così farò attenzione a non comprarli xD..io ho sempre utilizzato quelli della jbl per tutte le misurazioni ma costano un po di più..però riguardo al calcio e magnesio la jbl propone un test combinato con 2 provette e 2 reagenti..la prima misura la quantità complessiva di calcio e magnesio(senza indicare le giuste proporzioni dell'uno e dell'altro) e la seconda misura solo la quantità di calcio che poi andrò a sottrarre dalla quantità misurata con la prima provetta per ottenere la quantità di magnesio..Ecco.mi sono sempre chiesto se questo fosse un metodo abbastanza preciso o meno.Per questo volevo cambiare marca e prendere test singoli per ogni misurazione..
|
per esempio i test combinati io non li posso vedere
sara' una cosa mia ma e' cosi se dovessi prenderli adesso seglierei tra elos,salifer e gl'hanna elettronici per alcune cose pero' e' solo una mia opinione |
Io sto provando gli elos, e devo dire che mi appaiono molto semplici e poco trafficosi confronto ad altri...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:12. |