![]() |
nitrati non scendono
e da tre settima ner che ho i nitrati a 50 pur cabiando ogni 2 giorni acqua cira ca il 10% su una vasaca da 600l (2 anni avviata).
cosa posso fare per avere dei valori accetabili mi accontento di 25mg/l skimmer lgm 600 - illuminazione led 300w |
come č popolata ?
come alimenti ? quante rocce vive ci sono ? |
6 pesci ,1 naso, 2 Amphirion ocellaris
Chelmon rostratus Zebrasoma flavescens Centropyge loriculus alimentazione 1 volta al giorno, 60 kg rocce. |
Quote:
senza arrivare a questi estremi direi che le rocce sono comunque scarse ;-) |
beh di pesci ne hai ma in 600 lt non dovresti avere sti problemi..cmq ogni due giorni non serve fare i cambi a mio parere meglio ogni 15 giorni il 20 % sempre secondo me poi scusa hai dsb per avere pochi kg di rocce cosi?? in 600 lt ci andrebbero 120kg di rocce
|
ma che skimmer utilizzi ?
|
skimmer lgm 600 schiumatura bagnata una volta giorno lo svoto forse come rocce ne ho un po di piu adesso no mi ricordo di preciso se spengo le luci per un giorno riesco ad abbasare questi nitrati,
|
se spegni le luci i nitrati aumentano ........ gli organismi fotosintetici non li utilizzano pių
|
e se aumeto le ore di luce riesco ad aumentare la flora i batterica che mi scompongono i no3 in azoto ora sono sulle 10 ore
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:35. |