![]() |
Fauna Mor INFO
Ciao a tutti, il mio negoziante mi ha consigliato per la cura dell'ittyo il Fauna Mor non essendo possibile utilizzare l'esha exit. Le indicazioni terapeutiche parlano di non introdurre cibo, di staccare il filtro e lasciare il prodotto cona la sola vasca e relativi abitanti. Premetto che il filtro non l'ho staccato e sta' girando normalmente. Chiedevo, per chi avesse avuto esperienze con questo medicinale, se potesse darmi indicazioni in merito.
Considerando che il trattamento l'ho iniziato oggi, andrebbe ripetuto domani e così la prossima settimana, non vorrei lasciare i miei discus senza cibo per una decina di giorni!! La temperatura e' a 30° circa. Grazie a tutti;-) |
Queste sono le istruzioni, non mi pare che debbano rimanere digiuni
http://www.aquariumline.com/catalog/...te-p-7926.html p.s. l'aeratore ce l'hai vero? |
2° giorno: Distribuire 20 gocce (= circa 1 ml) di faunamor per 100 I di acqua. Non somministrare mangime ai pesci
Non so se riferisce solo al secondo giorno, mi sembra strano#24 L'aeratore ce l'ho, ma serve considerando che i discus tollerano la temperatura alta? Vero e' che ho dentro anche cory e oto |
davide io ho seguito pari pari le indicazioni,non gli ho dato per mangiare,ma non ho staccato il filtro però(ho rimosso i carboni attivi)
l'aeratore non serve per l'ossigenazione da quanto ho capito,ma per "incasinare"l'acqua in modo che i batteri(?) di ictio facciano più fatica a "vedere"le loro prede... le uniche perdite che ho avuto sono state le lunache e i cardinali(però mi han detto che è normale,i cardinali sono molto deboli in caso di ictio) |
Ciao Andrea, quindi l'areatore ho capito che e' indispensabile a prescindere dai pesci. Mentre non ho capito se hai sospeso l'alimentazione e se si per quanto. Riguardo invece la fertilizzazione va sospesa? Il carbone dopo quanto va inserito?
|
dunque:
il primo e il secondo giorno di cura non c'è da dargli da mangiare,il terzo si,il settimo giorno no e,dall'ottavo in poi,dopo il cambio del 30%,gli ho dato da mangiare alla fine stanno a digiuno 2 giorni che,se i pesci sono in forma,alla fine gli sta anche bene io la fertilizzazione l'avevo sopsesa,ma fertilizzo solo con liquido e non ho piante"delicate" |
Ok, capito. Per quanto riguarda la fertilizzazione sono incerto se sospenderla oppure no#24. Tu l'hai sospesa per tutto il trattamento?
|
si io si...ma ti ripeto...nel mio caso se la sospendo anche per sempre non è che perdo gran chè,ma tu mi ricordo che avevi piante più "importanti"
|
Infatti ho fertilizzato. Procedo allora come mi avete suggerito. Grazie.
|
Non si fertilizza con i farmaci in vasca ;-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:59. |