![]() |
New entry by Tropica: Pogostemon Helfery
L'ho trovata oggi...davvero carina...
esigente soprattutto di un buon fondo e di un minimo di luce, crescita non molto veloce e propagazione per stoloni ravvicinati tipo crypto... :-)) |
Già ordinata da shop aquariumstyle a Torino, me la spediscono appena la tropica le ha disponibili. A singapore la chiamano Downoi ( = piccola stella) ed è conosciuta da tempo, ma solo da un annetto Tropica ne ha iniziato la commercializzazione su scala mondiale, da leader qual'è del suo settore
|
bellissima,io il solito SFIGATO che ho solo 25W e posso mettere piante che a me nn piacciono #09 |
io la ho....
|
e che ne dici?? :-)
|
molto particolare #36# #36# ....interesserebbe anche a me avere qualche notizia in più da qualcuno che l'ha già avuta in vasca.
|
stupenda.. sopratutto in accostamento alle roccie...
difficile da acclimatare se non radicata (come l'ho avuta io).. se invece radicata (come quella che fornisce la tropica) dopo una settimana o poco più comincia a svilupparsi e si propaga a piramide facendo uscire unuovi apici foliare dalle ascelle!! si nutre prevalentemente per via radicale e non è particolarmente schizzinosa ne a luce ne a valori dell'acqua o co2!! |
In che negozio l'hai trovata?
|
in nessun negozio.. sono andato in sicilia da uno delle 2 uniche persone che la aveva circa 4 mesi fa.... me la ha regalata... infatti ho fatto il viaggio solo per quella pianta... oltre che per conoscere uno dei miei maestri!!!
|
sei andato da dario?? :-))
io l'ho trovata a milano in via venini...uno dei poche che tiene tropica...ne aveva 6 vasetti in vasca... e aveva anche l'altra novità tropica la proserpinaca che però non ho preso...anche quella dalle foto che ho visto è stupenda... io l'ho messa nell'acquario dove sto facendo l'esperimento del substrato di terra da giardino...appena ci arriva con le radici dovrebbe esplodere... :-)) speriamo almeno... #19 #19 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:08. |