![]() |
Modifica comportamento corydoras
Dunque circa tre settimane fa ho inserito in una nuova vasca matura i primi pesci:
4 corydoras schwarzii 3 caridine red cherry Ho acquistato anche i mangimi specifici per entrambi della sera. Le caridine ad oggi sembrano stare benone. I cory invece dopo i primi giorni in cui erano moolto attivi, da una settimana circa li vedo sempre nascosti e poco (praticamente nulla) attivi. Quando la sera gli butto la pastiglietta di cibo mangiano tranquilli, non vedo segni particolari su pelle o branchie ecc... I valori in vasca sono stabili. L'unica cosa è che il mio gatto spessissimo si mette accanto alla vasca fissando i pesci e a volte tirando zampatine al vetro, possibile che se ne stiano rintanati a causa dello stress/paura innescati dal gatto? Tra l'altro pensavo quasi quasi di prenderne un quinto, per una vasca da 65 litri netti è adeguato? Questa settimana pensavo anche d'iniziare a prendere altri pesci (platy e guppy) da inserire. |
si, potresti aggiungerne uno, ma la cosa finisce li o vorresti aggiungere ancora qualche altro pesce?
|
Ciao, i corydoras sono pesci timidi, è normale che quando ti avvicini scappano e si vadano a nascondere....... puoi mettere un altro paio di cory schwarzii, perche sono pesci che devono stare in gruppo
se vuoi un parere in piu posta i valori dell' acqua e poi vedi se mettere altri pesci |
i valori sono
ph 7.7 circa gh 9 kh 5 no2 0 no3 5 Sono in procinto di aggiungere qualche guppy e qualche platy, nient'altro |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:53. |