![]() |
inserimento coralli
#28 volevo chiedervi un parere su inserimento coralli ( molli ), secondo voi con questi valori posso fare l'inserimento?
ph 8 densita' 1026 no2 0,05 no3 0,5 po4 0 mg 1200 ( basso, non riesco ha farlo salire) tem 26% kh 8 silc non testati che dite posso? vorrei mettere un corallo che puo' andare in simbiosi col pagliacetto prima che si facca male con la pompa di movimento ( si... sembra che e' andato in simbiosi con la pompa :-D) -28 |
come mai hai i nitriti cosė alti???
occhio che rischi che il pesce ti muoia. |
Quote:
Per rispondere alla tua domanda ti posso solo dire che il motivo nitriti alti penso che i motivi sono: 1) cibo per pesci forse ne doso troppo ma sto cercando di darne di meno anche se mi preocupo che il lysmata non mangia, non ne vuol sapere di salire ha bordo vasca per mangiare. 2)ho un pesce che mangia le alghe ( oltre il cibo) ma tutto quello che mangia lo ributta dal posteriore. 3)oggi ho fatto un ribbocco dell'acqua e mi sono acorto che una lumaca ( turbo) era morta, ma non so' da quanto tempo era morta, ma quando lo tolta faceva una puzza da morire. Tu ( ho altri amici) cosa mi consigliate? metto delle fiale per tenere nitriti bassi, anche se sono in maturazione da 5 mesi? non vorrei che le fiale possono rallentare il percorso maturazione delle rocce, forse ho detto una caz....ta m...a se si ditemelo non mi arrabbio.-28 |
se parli di fiale di batteri, sicuramente non ti rallentano la maturazione.
|
Quote:
|
Certo che puoi inserirli
C'č chi li usa dopo ogni cambio d'acqua |
Per i nitriti credo che la turbo in decomposizione incida pių del cibo in eccesso.
Poi, con che test li hai misurati? Sei sicuro che sia affidabile? |
Quote:
|
Sul forum no,
Priva a vedere nel mercatino, Altrimenti fai un ordine da internet. |
Quote:
Volevo ciedevi 1 cosa ,per l'acqua osmosi per vedere se e buona come valori che test devo fare oltre hai silicati. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:58. |