AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Pesci da fondo (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=368)
-   -   Gruppi Corydoras (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=35267)

DarioIV 08-03-2006 20:27

Gruppi Corydoras
 
Visto che ho un solo Corydoras nel mio acquario e (oltre alle caridine) vorrei trovargli compagnia, se metto un corydoras di un'altra specie andranno lo stesso d'accordo??

Poison Heart 08-03-2006 20:32

meglio metterli dello stesso tipo [es. = (Albino/albino - Panda/Panda...) ]

anna62 08-03-2006 21:17

quoto Luca, meglio della stessa specie :-)

Hope81 09-03-2006 16:54

Quote:

meglio metterli dello stesso tipo
si quoto, io nella mia vasca ho due cory per ogni specie e non è un caso che le stesse specie stannop sempre vicine... ciao #22

mapi64 09-03-2006 17:04

Quoto ed aggiungo che sarebbe meglio un branco monospecifico, se la capacità e la popolazione della vasca lo consente.

RamPrealpino 09-03-2006 22:18

curiosità:
dato ke spesso gli albini ke si trovano in commercio sono aeneus albini, fanno branco con i parenti "abbronzati"?

ciao ciao

mapi64 09-03-2006 22:49

difficile, ma non infrequente ... in vasca da me sto assistendo ad un "innamoramento" albino/panda ... disdegnano i rispettivi branchi e stanno sempre insieme ... :-)

arco_baleno 15-03-2006 21:40

Quote:

meglio metterli dello stesso tipo
Io in vasca ne ho 5,quattro aeneus e uno di un'altra specie(sorry,nn ricordo il nome).Bè,vanno tutti e 5 piu che daccordo...
Avevo preso quello diverso con l'intenzione di prenderne altri 3 uguali(ultime parole famose della pescivendola:tra un paio di giorni mi arrivano altri di questa specie...).Nn li ho piu trovati uguali a quello :-(
E' carinissimo.con tutti puntini neri e la testa nera(sembra abbia la maschera di zorro) ;-)

Hope81 16-03-2006 12:16

Quote:

vanno tutti e 5 piu che daccordo...
Per andare daccordo non ci sono problemi poi con chi i cory non vanno daccordo, anche con un piranha farebbero amicia... :-D :-D :-D il fatto è che creano il banco (molto importante per pesci di gruppo) con cory della stessa specie... non che ammazzano o prendano in giro :-D :-)) ;-) il singolo cory di specie diversa ma lo accolgono comunque con loro senza problemi, però sono sicuro che se aggiungessi dei pesci della sua specie lui cambirebbe subito il banco con quello specifico della sua specie... #22 #22 #21 #36# #36# #36#

Wmilan 26-03-2006 13:23

Quote:

Originariamente inviata da arco_baleno
Quote:

meglio metterli dello stesso tipo
Io in vasca ne ho 5,quattro aeneus e uno di un'altra specie(sorry,nn ricordo il nome).Bè,vanno tutti e 5 piu che daccordo...
Avevo preso quello diverso con l'intenzione di prenderne altri 3 uguali(ultime parole famose della pescivendola:tra un paio di giorni mi arrivano altri di questa specie...).Nn li ho piu trovati uguali a quello :-(

Lo stesso succede pure a me,ne ho 4 Anaeus e 1 Paleatus.Inizialmente avevo solo 1Anaeus e 1 Paleatus,e all'arrivo dei 3 nuovi ha familiarizzato più il Paleatus spaiato che l'Anaeus che già c'era!!


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:21.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,15091 seconds with 13 queries