![]() |
Comportamento Galaxy
Ho un gruppettino di 8 galaxy credo che sfortunatamente non sono riuscito a fare 2 maschi e 6 femmine...poichè in negozio erano un pò sbiaditi come colore e anche piccolini...
Ora mi ritrovo tuttavia con una femmina (credo è molto più tonda di molti altri,la pinna addominale è vicino alla pinna caudale) che mantiene fisso un territorio allontanando chiunque si cerchi di avvicinare...Inoltre noto distintamente un puntino scuro/nero vicino alla zona dell'ano... Motivo del comportamento e di che si tratta il puntino??? P.s: mangia corre si muove è in ottima salute deduco ^_^ |
Da quanti litri è la vasca? che dimensioni ha?
|
60 L lordi 47 L effettivi
60 x 35 x 40 |
Secondo me il litraggio è poco...
|
Prima di prenderli mi ero informato e avevo sentito minimo vasca lunga 50 e 40 di litraggio...
Per quello li ho presi altrimenti avrei evitato ^^ |
il litraggio va benissimo...
se riesci a fare una foto oppure può essere una malattia mmm Gli altri hanno comportamenti anomali? |
Nono...tutti sono piuttosto normali...Si inseguono in molti (maschi credo visto la forma "allungata") tutti stanno nei pressi di questa zona e chi cerca di invaderla viene allontanato dalla "femmina"...
Mangiano senza problemi sia lei che gli altri... |
da cosa capisci che è una femmina? Potrebbe essere anche un maschio
visto che sono un pò sbiaditi, piccolini....Quel pesce mi sembra l'atteggiamento tipico del maschio "dominante". Il puntino è esterno o si vede quasi all'interno? |
Il puntino è sparito...Ne deduco una femmina dalla pinna che è più vicina alla coda (da quel che ho letto in internet più sono vicine e femmina dovrebbe essere,così come la forma meno affusolata rispetto ad altri) ed è l'esemplare più grande (credo dunque anche il più anziano,presumo)
|
la prima cosa è il colore, più passa il tempo più si capisce.
Comunque se mangia e non ha problemi... non farei nulla di particolare. Al massimo non esagerare con il cibo e fai un giorno di digiuno a settimana |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:11. |