AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Pelvicachromis (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=382)
-   -   2 pulcher maschi insieme (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=352441)

cuttysark293 12-02-2012 00:11

2 pulcher maschi insieme

Salve ragazzi..i miei due pulcher entrambi maschi (purtroppo comprati per una coppia#18), si inseguono di continuo, e a volte quello più piccolo sembra davvero nei guai. Sono passati un paio di mesi da quando gli ho acquistati e ovviamente il negoziante non se li prende più indietro nemmeno comprandomi un' altra femmina..(evito commenti..). Di conseguenza oltre a metterlo sul mercatino non so che fare , anche perchè non voglio spedirlo con questo freddo. Avete qualche consiglio . Premetto che non ho un altra vasca per separarli.#28g

Jamario 12-02-2012 00:21

Ciao, hai un negoziante molto responsabile... Si chiama Schettino per caso? Ironia a parte è grande la vasca? Cerca di fornire più nascondigli che puoi, finchè non riesci a dare via uno dei due maschi...
P.s. Prova magari ad altri negozi, più seri magari...

cuttysark293 12-02-2012 00:35

Quote:

Originariamente inviata da Jamario (Messaggio 1061457233)
Ciao, hai un negoziante molto responsabile... Si chiama Schettino per caso? Ironia a parte è grande la vasca? Cerca di fornire più nascondigli che puoi, finchè non riesci a dare via uno dei due maschi...
P.s. Prova magari ad altri negozi, più seri magari...

#rotfl##rotfl##rotfl#
Ottima questa ! Ho un 100L netti e ho molte piante. Infatti il piccolo dei due si nasconde spesso ma appena esce fuori parte l'inseguiento.
Ciao

Gerrix 13-02-2012 11:16

Io tempo fa ne presi un trio(il negoziante mi aveva assicurato che si trattava di 1M e 2 F >:-( ),invece si rivelarono 2 maschi e 1 femmina.Fatto sta che appena ambientati il maschio un pò più grande(era circa 3,5cm) spadroneggiava in lungo e in largo nel mio 130 litri,costringendo gli altri 2 a stare perennemente nascosti dietro al filtro,appena li intravedeva partiva l'inseguimento...(e questa situazione è durata per 3 mesi,fino a quando ho tolto il maschio superfluo!!!)
Il fatto che(come il tuo) stanno sempre nascosti li penalizzava dal punto di vista dell'alimentazione,perchè non riescono a nutrirsi adeguatamente...Quindi prova a chiedere a qualche altro negoziante se lo vuole in regalo(magari dopo che ci hai fatto un pò di spesa,di solito,almeno da me,così funziona!!!!)

cuttysark293 13-02-2012 11:26

ok proverò con l'inganno della spesa allora. ti ringrazio per ulteriore consiglio . ciao

Gerrix 13-02-2012 21:49

Di niente!Fammi sapere se riesci nell'"impresa"!!!:-))

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:46.