![]() |
troppi pesci o vanno bene?
ciao a tutti, ho un'acquario di 60 litri netti, come pesci ho: 4 rasbora,4 cory, 5 caridine japoniche,2 pangio khulii(minuscoli) e un crossocheilus siamensis. vanno bene come pesci? i valori sono: ph7 gh7 kh 6 no2 0 e no3 25.l'acquario è ben piantumato.
|
Ciao, di sicuro dovresti eliminare il crossochelius che cresce troppo e diventa aggressivo. Per gli altri dovresti andare bene, anzi io aumenterei le rasbore e i cori di un paio di esemplari.
|
il crossocheilus per ora è di circa 4 cm, volevo aggiungere altri 2 rasbore,2 pangio, e un platydoras,va bene?
|
Ciao, io toglierei anche i Cory, a loro piace stare in gruppetti nutriti e per questo servono vasche più ampie secondo me...
P.s. Occhio ai nitrati... ------------------------------------------------------------------------ Ancora ok per le rasbore e i Pangio, ma per il Platydoras lascia perdere... Arriva a superare tranquillamente i 20cm e più... ;-) |
si, i cory avevo intenzione di toglierli perchè quando "brucano" il fondo fanno un macello, mi confermate la convivenza tra pangio e platydoras? il platy doras lo prendo piccolo, intorno ai 5cm
|
Quote:
http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=31416 Quindi come già ti hanno consigliato evita di prenderlo! |
se puoi evitare di prenderlo è meglio perche,una volta cresciuto,nessuno lo vorrà
|
Aumenta il gruppo di rasbore almeno a 10 e sostituisci i corydoras con un paio di otociclus , evita il platydoras cresce troppo e quando è grande è difficile da sistemare ;-)
|
va bene se a posto dei cory inserisco dei girynocheilus ? gli otocinclus non li trovo dalle mie parti. comunque domani ci vado e vedo che pesci hanno
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:29. |