![]() |
Acropora verde sta sbiancando dalle punte
Ragazzi non capisco come mai una delle mie acropore sta sbiancando dalle punte...
Come mi devo comportare, è una talea acquistata 15gg fa.. Secondo voi può essere magrezza?? Oppure troppa luce, certo xò è molto stano.. Mi sapete dare un consiglio?? Grazie |
Troppa luce non credo proprio...metti una foto che aiuta...
|
Senza foto è un pò difficile... hai controllato la triade?
Di solito i tiraggi per fame tendono a partire da sotto piuttosto che da sopra... |
Quote:
Cmq tra 10 min posto un paio di foto e cosí saprete giudicare meglio.. La triade è quella in firma, forse il mag è un po' altino.. |
Scusa se insisto ma soprattutto il kh quando lo hai controllato l'ultima volta?
|
http://s18.postimage.org/x8p5mu0np/2012_02_11_001.jpg
scusate della qualità della foto ma non ho ancora il fotoperiodo pieno, quindi èuna luce un po strana.. ------------------------------------------------------------------------ senti i test in firma sono di ieri.. se vuoi lo ripeto adesso.. pensi possa essere il kh.. cmq test salifert |
L'ho appena misurato..
Kh 10.5 Ca 455 Mag 1470 |
io metterei un po di zeolite anche in un sacchetto per un paio di settimane in sump. abbasserebbe il kh e contribuirebbe indirettamente adsorbendo ammonio a non far generare quel minimo di po4 e no3 che hai.. in piu se la scuoti una volta al giorno alcuni batteri che si attaccano ad essa, li liberi in acqua e diventano cibo per i tuoi coralli. potrebbe esser una soluzione.
|
Il kh è leggermente alto ma non da fare danni ai coralli, comunque dalla foto non vedo parti tirate, riesci a fare una foto più a fuoco delle punte che sono sbiancate?
per caso hai dosato integratori di oligo, potassio ecc? |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:04. |