![]() |
Acqua osmotica
Mi hanno consigliato, per allestire una nuova vasca di circa 80lt, di usare 100% di acqua di osmosi con l'aggiunta di oligoelementi della Wave. Cosa ne pensate? E sopratutto esistono in commercio, non riesco a trovarli?
|
Nella sostanza ti hanno consigliato bene, molti di noi fanno cosi. Per correggere l'acqua ad osmosi puoi usare anche altri sali vedi mineral salt della Sera.
|
...e rapporto qualità prezzo??
|
Il mineralsalt è forse il + economico ed è sicuramente valido.
|
puoi usare anche quelli dell'aquili io li ho pagati 2 euro 100 ml
|
#12 scusatemi il ritardo ho avuto problemi di collegamento. Renato cita:
Quote:
|
|
Grazie a tutti e......a risentirci #22 #22
|
Scusate... sono nuovo del sito...
C'è una cosa che non capisco. Perchè usare acqua di osmosi per poi correggerla con sali appositi, anzichè valutare i contenuti di un acqua da rete idrica e allungarla con acqua da osmosi? E' più laborioso (la prima volta), ma direi molto più economico... tutto sommato i valori della rete idrica sono, se non fissi, comunque senza escursioni drammatiche... |
Infatti molti fanno così.. miscelano l'acqua di rubinetto a quella osmotica per portarla ai giusti valori. Però ci son casi in cui nell'acqua di rubinetto ci son anche nitrati e allora è meglio metterla osmosi e correggerla.. poi dipende dal tipo di pesci, alcuni più delicati è meglio far osmosi e sali.
Essendo appunto l'acqua della rete idrica spesso variabile nei valori in quel caso è meglio controllare ogni volta... cmq leggi un pò in giro e vedrai che chi nn ha problemi di nitrati o altro e nn ha pesci particolari fa come dici tu e gli viene anche consigliato ;-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:41. |