![]() |
URGENTE!!!puntini bianchi molly balloon!
Ciao,
due giorni fa ho notato una macchia bianca intorno all'occhio del mio molly balloon. Ieri ho iniziato a curarlo con il dessamor e in serata sembrava già stare meglio. Stamattina, mentre stavo per somministrare la seconda dose del medicinale, ho visto che i puntini erano aumentati nuovamente e aveva anche una specie di muffetta bianca intono alla bocca. Gli ho fatto un bagno con il sale come mi è stato consigliato, ma se non dovesse migliorare non so davvero cosa fare! Continuo comunque con il dessamor o serve altro? Grazie mille! |
Se parli di puntini bianchi io direi che sia ictio, quindi andrei di FaunaMor (non so se il dessamor è adatto anche all'ictio).
Che temperatura hai in vasca? |
In vasca ho 26 gradi!Avevo pensato anch'io all'ictio...devo usare il faunamor quindi?
|
Inizia a portare la temperatura a 29°C e lascia l'aeratore sempre acceso, dopo di che vedi come procede (se i punti diminuiscono) altrimenti vai di FaunaMor (se magari mettessi una foto del pesce ci accertiamo che parliamo di ictio)
|
Ok provo con la temperatura!Ma in caso non dovessero diminuire i puntini, mica il cambiamento repentino da dessamor a faunamor può provocare complicazioni?
Comunque cercherò di inserire anche una foto nel pomeriggio!!! |
Quote:
Per il dessamor aspetta qualcuno più esperto |
Ohiiiiii....calma ;-) confronta con immagini nel web, da come descrivi pare più una micosi, nessun aumento temperatura per ora e giustamente posta una foto per favore, ciao
|
http://s13.postimage.org/7bhp4zstf/DSC06939.jpg
spero si veda abbastanza bene! ------------------------------------------------------------------------ http://s17.postimage.org/547hh7jd7/DSC06966.jpg questo dovrebbe evidenziare la patina sull'occhio! |
Pare ictio dalla foto...
|
Sì anche a me pare ichtyo ma la patina sull'occhio è più da batteri. Occorrerebbe conoscere i valori dell'acqua, i litri e che altri pesci hai.
Per ora fai un cambio (alla stessa temperatura), metti del carbone attivo nel filtro per togliere i resti del DessaMor ed alza la temperatura a 28/29° con aeratore in funzione. Aspetta a mettere il FaunaMor. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:36. |