![]() |
fondo x oranda
ciao,
x gli oranada posso mettere un fondo in sabbia con sopra della ghiaia (pensavo a 1 cm di ghiaia sopra alla sabbia). hanno abitudine di "ciucciare" i sassolini e risputarli....metterei la sabbia sotto per ancorare meglio la CRYPTOCORYNE che ho appena comprato. secondo voi e' fattibile una cosa del genere o rischio un soffocamento?? |
Fattibilissimo, ma crea un consistente strato di sassolini sopra, almeno 2cm, per evitare che a forza di spostare i sassolini arrivino alla sabbia.
|
Quote:
http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=348323 |
beh pensavo che solo sabbia si aspirassero tutto....e visto la loro mania...e sono divertenti vederli con il "popo" all'aria ;) fosse meglio lasciar uno strato di ghiaia...
se si puo' fare....bene....mi sorge un'altra domanda: MA CON LO SPORCO CHE FACCIO?? di solito sifono con pompa spirarifiuti manuale della tetra e i sassi stanno giu' o meglio la maggior parte....quelli piccoli me li trovo nel secchio.... con la sabbia non rischio di ritrovarmela tutta nel secchio con l'acqua da buttare?? pensavo a un doppio fondo sabbia e sopra ghiaia visto l'abitudine degli inquilini... ditemi voi che e' meglio fare... grazie |
Quote:
Quant'è bella quella vasca! |
e' a dir poco meraviglioso quell'acquario!!
caspita....che capolavoro!! |
Nessun problema Cristina, l'importante è capirsi ;-)
Il fondo fertile non serve. Io non sifono mai.........comunque è sufficiente tenere il sifone a un paio di centimetri dal fondo e muoverlo con delicatezza, la sporcizia sale e la sabbia no. |
direi perfetto! :)
cmq mi sta partendo lo schizzo di tenere in casa 2 acquari uno x i rossi e uno x qualche pesce tranquillo colorato x un acquario tropicale. magari tutto con la stessa tipologia di pesci e un paio da fondo....mi piacciono i neon e i danio rerio o quelli molto simili |
Buona idea il monospecifico, quando valuti i pesci controlla sempre le loro esigenze in fatto di valori dell'acqua, se sono diversi da quella del tuo rubinetto dovrai modificarli.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:09. |