AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Caridine & neocaridine: generalità, allevamento, identificazione, riproduzione e selezione (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=298)
-   -   bumble bee (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=35227)

Pleco4ever 08-03-2006 15:29

bumble bee

Finalmente le ho acquistate!
3 F e 2M per la ripro!
HO allestito una vaschetta da 5 litri a T ambiente
Fondo di melma e foglie e acqua medio dura (15 gh)
Va bene?per la ripro come mi devo comportare?

malawi 08-03-2006 16:02

Re: bumble bee

Quote:

Originariamente inviata da Pleco4ever
Va bene?per la ripro come mi devo comportare?

Puoi fare solo il guardone. Fanno tutto loro. Comunque occhio alle temperatrure che l'estate schiattano con facilita'. Portale in alta val codera.

Ciao Enrico

Pleco4ever 08-03-2006 16:09

Quote:

Portale in alta val codera.
si...faccio fare la transumanza alle caridine..
CARICO A MONTE..mapperfavore!-ROTFL-
no a parte gli scherzi...adesso stanno a T ambiente 17 gradi
in estate potrei metterle in cantina dove più di 15 non ce ne sono mai
ma 5 litri bastano?un po di info?

Jalapeno 08-03-2006 16:27

Per me 5 litri sono anche troppi :-D scherzia a parte saranno tecnicamente sufficenti ma di sicuro in una vasca di 10-15 sterebbero meglio....

marco87 08-03-2006 16:30

ma se si accoppiano bumble bee e le cherry sono fertili o no?

malawi 08-03-2006 16:32

Quote:

ma 5 litri bastano?un po di info?

5 litri bastano per poco perche' fra poco ne avrai centinaia. Comunque se riesci a tenerle fra 17 e 22 ti riproducono a manetta tutto l'anno. Info...., boh..., fai domande specifiche. Cioe' va bene qualsiasi valore dell'acqua, qualsiasi alimento, qualsiasi arredamento. Non e' che sono esigenti come gli L046 che vogliono le casette.

Ciao Enrico

Pleco4ever 08-03-2006 16:38

Quote:

fra poco ne avrai centinaia.
che finiranno in pasto agli L carnivori...golosi di crostacei....
Quote:

Comunque se riesci a tenerle fra 17 e 22 ti riproducono a manetta tutto l'anno.
Buono a sapersi...allora vada per la temperatura ambiente
Quote:

Non e' che sono esigenti come gli L046 che vogliono le casette.
#18 #18 #18 #18
Quote:

Info...., boh..., fai domande specifiche. Cioe' va bene qualsiasi valore dell'acqua, qualsiasi alimento, qualsiasi arredamento
Intendevo info più.."scientifiche"...cioè in natura di che si nutrono...se è possibile alimentarle con cibo tipo il fitoplancton(che mi procuro con una pila molto semplicemente di notte) da che luoghi vengono....se sono selezioni di labotatorio...se campano a 28 gradi...e per caso si riproducono...cose così!

malawi 08-03-2006 17:44

Quote:

Intendevo info più.."scientifiche"...cioè in natura di che si nutrono...se è possibile alimentarle con cibo tipo il fitoplancton(che mi procuro con una pila molto semplicemente di notte) da che luoghi vengono....se sono selezioni di labotatorio...se campano a 28 gradi...e per caso si riproducono...cose così!

Sono selezioni di caridina serrata che in natura e' onnivora. Il fito non serve perche' si nutrono gia' da piccole di alghe solide. Comunque va bene qualsiasi secco, verdura, foglie , fiori, etc... Si riproducono con facilita'. Di solito nascono 20/30 piccoli ogni mese.

Ciao Enrico

Pleco4ever 08-03-2006 21:06

l' accoppiamento come avviene...
intendo..l'atto sessuale...non perchè voglia diventare il tinto brass dei gamberetti...ma per pura curiosità..siccome c'è un maschio che sta sempre sopra a una femmina...

malawi 09-03-2006 10:29

Quote:

..siccome c'è un maschio che sta sempre sopra a una femmina...

1- la femmina sviluppa la sacca ovigera sul dorso
2- il maschio se la ingroppa
3- la femmina porta le uova fecondate fra i pleopodi e nel frattempo ricrea la sacca ovigera
4- rilascia le larve, fa la muta e si fa ingroppare ancora

In ogni modo anche se non sono fecondate le porta sull'addome lo stesso.

Ciao Enrico

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:10.