AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Fai da te marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=60)
-   -   idea per rendere silenziosa la pompa... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=35224)

Albe 08-03-2006 14:56

idea per rendere silenziosa la pompa...
 
Cosa succede se la pompa di risalita viene messa sospesa? cioè invece di farla toccare il fondo della sump la si lascia 5cm staccata, mettendo un tubo 5cm più corto che la costringe a restare avvitata a mezz'acqua?
(parlando di pompe leggere logicamente)

che ne dite?

nicnoc 08-03-2006 15:06

secondo me si tira giù il tubo.per evitare spiacevoli situazioni la mandata deve essere sotto la pompa così da non dover mettere racordi gomiti e varie....prova a mettere un bel foglietto di neoprene e sei a posto

Stefano Rossi 08-03-2006 19:20

Per mia esperienza trasmette la vibrazione al tubo che la trasmette alla struttura. Se sei sfigato va anche in risonanza. Ho montato così la ocean runner 2500 che alimenta il mio schiumatoio, ma ho paura che mi scolli le lastre della vasca a cui sta appeso..accorciando il tubo ho ridotto la vibrazione ma è sempre troppo, devo modificare. quardavo invece che nei deltec MC600 è bella incastrata dentro e tenuta ferma dalla paratia.
ciao

alghivoro 10-03-2006 22:07

Albe,io ho fatto così!
ma ho messo una fascetta stringitubo in inox per sicurezza sul tubo di gomma che dalla pompa si collega raccordo di mandata della vasca (spero si capisca!).

se ti assicuri bene il collegamento non ci sono problemi!

la mia pompa (Hydor L40)e cosi da circa 2 anni ;-)

red105 11-03-2006 13:08

Quote:

Ho montato così la ocean runner 2500 che alimenta il mio schiumatoio, ma ho paura che mi scolli le lastre della vasca a cui sta appeso..
stai parlando del turboflottor 1000?? se è quello io la tengo appesa senza ventose e dopo un anno non si è mai staccata

Omar 11-03-2006 13:45

Appesa senza ventose e nessun problema!! E anche a me vibrava tutto l'acquario. Adesso è silenziosissimo #36# #36#

morlack 15-04-2006 12:23

SPUGNA!!!!
 
E se invece l'appoggiate su una spugna di quella da filtro?

SupeRGippO 15-04-2006 14:12

Quote:

Originariamente inviata da alghivoro
Albe,io ho fatto così!
ma ho messo una fascetta stringitubo in inox per sicurezza sul tubo di gomma che dalla pompa si collega raccordo di mandata della vasca (spero si capisca!).

se ti assicuri bene il collegamento non ci sono problemi!

la mia pompa (Hydor L40)e cosi da circa 2 anni ;-)

togli l'acciaio in vasca... mettile di platica le fascette ;-)

Albe 02-05-2006 12:19

grazie a tutti delle vostre esperienze

emio 03-05-2006 14:14

io ho le pompe di mandata montate fuori dalla sump
nonostante il neoprene vibravano lo stesso e mandavano in risonanza il piano d'appoggio (truciolato)..............ho trovato la soluzione posizionando sul piano o sulle pompe stesse dei piombi da sub da 2 Kg. in sacchetto.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:16.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,11428 seconds with 13 queries