![]() |
Aiptasia
Stanotte ho scorto dietro una roccia del refugium una bestia di aiptasia con un gambo di un cm di diametro.
Stamattina ho ribaltato la roccia e l'ho siringata con aceto bollente. Si è chiusa su se stessa e ora è li che non va ne avanti ne indietro. Si è tutta richiusa all'interno del gambo. Che faccio? Non avrebbe dovuto sciogliersi? Grazie Ciao Sent from my iPad using Tapatalk HD |
Ciao,secondo la mia esperienza di sterminatrice di quelle carogne,il metodo più efficace è la siringata di calcio in polvere,un cucchiaino sciolto in pochissima acqua in modo da formare una pappetta densa.L'aspiri con l'aghetto e spruzzi al centro della bocca.Se nn riesci dal centro,bucale il corpo di lato.Ai valori dell'acqua nn rechi alcun danno...basta che nn ne uccidi troppe alla volta!!
|
La devo spruzzare in bocca
Emanuele |
spediscila ad Algranati....
|
Quote:
Intendo: se si lasciano crescere che danni possono causare? Io le siringo di acqua bollente appena le vedo, ma comincio a stancarmi... |
se sono molte , l'unica è la lotta naturale .....è impensabile eliminarne tante con la siringa purtroppo.
|
Quote:
|
io ne avevo una in vasca che appena l'ho vista mi sono spaventato da quanto fosse grossa!subito eliminata con aceto!
|
Quote:
Bogge boggesi lysmata boggesi... |
Quote:
Ciao Sent from my iPad using Tapatalk HD |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:14. |