![]() |
Peso acquario
Ho già avuto scambio di opinioni con qualcuno di voi ma vorrei estendere a più persone la mia richiesta.
Sto valutando Juwel RIO 400 da installare al terzo piano di una palazzina nuova (ha solo 6 anni). Lo posizionerei lungo una parete con colonne portanti ed essendo un ultimo piano sottotetto è la parete centrale su cui poggia il culmine del tetto. Non penso proprio che ci siano problemi e non mi sarei posto il problema se qualcuno non mi avesse messo la cosiddetta pulce nell'orecchio. Comunque mi piacerebbe conoscere l'opinione di chi ha già acquari di questa dimensione. Il peso sarà sui 600 kg complessivi. Grazie!! |
tu lo vuoi mettere praticamente sotto il culmine del tetto contro la parete???
|
Secondo me lo puoi mettere, e poi penso che arrivi ai 500Kg , 600kg mi sembrano un po tanti a meno che tu non voglia fare una rocciata
|
io penso che non ci siano rischi, però mi farei dare un consiglio dall'architetto o meglio ingegnere
|
Lelin 86, all'ultimo piano sottotetto ci sono due appartamenti di cui uno è il mio. La parete centrale che li divide è quella centrale della casa. Non capisco il tuo stupore....
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:39. |