![]() |
domanda urgente!
qualcuno di voi che ha un impianto di osmosi della ruwal aquapro 80 mi puo' dire se il filtro che vendono in piu' all interno della scatola , x capirci il tubo blu, e' davvero in piu' o va inserito??? presto che sto riempendo l acquario e sapere che ho sbagliato sarebbe un po un disastro........
grazieEE!! |
io non avevo nessun tubo blu. ma che dimensione ha? che non sia il riduttore di pressione
|
Tubo blu...ma ha due guarnizioni in cima? Controlla se ci sono tutti i tubi nell'impianto no? Non è un shuttle, è un impianto ad osmosi..è semplice capire se ci va o non ci va.. ;-)
|
no e' un tubo grosso pieno come se fosse un foglio arrotolato su se stesso tante volte e poi in fondo ai 2 lati ha uscite filettate.... il diametreo sara' 4 cm e la lunghezza 23.... insomma sembra fatto x stare dentro al tubo principale dell impianto...
|
Quella è la membrana..... #23 ma non l'hai inserita? -05
|
svuota tutto
non hai concluso un ca.... senza quel tubo blu (membrana osmotica) hai messo solo acqua di rubinetto :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D soo ragazziiiii #23 |
appunto ma non capivo se era in piu' oppure se era da inserire, anke xke non riuscivo ad aprire l impiantino x vedere se c era o no.....ora ho appena scoperto ke dentro non c era niente quindi mi tocca riniziare da capo...x fortuna avevo messo solo una quindicina di litri dentro.....ah il tubo di uscita dell acqua osmotica e' il blu vero?
|
Quote:
Guarda che se hai prodotto dell'acqua senza aver inserito la membrana la devi buttare perché l'acqua che ne è uscita non è d'osmosi (visto che manca la membrana osmotica) ma è acqua normale. A meno che nella confezione non ci fossero due membrane di cui una già inserita (devi aprire e controllare), ma ne dubito. |
eh si e' quello che ho fatto, ora ho svuotato tutto.... ma ora ho un altro dubbio....da quale dei 2 tubicini esc quella osmotica? quello rosso o quello blu?
|
immaginavo fosse la membrana... :-D :-D :-D :-D :-D
Quello blu è l'osmotica, quello rosso è lo scarto. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:43. |