![]() |
Non mi cresce la clavularia
Ma è possibile che non riesca a tenere questo corallo che per altri è infestante >:-(
Cosa devo controllare? E' sensibile alla presenza di qualche altro corallo? E' una questione di varità/spece? Sono stato solo sfortunato? Ne ho già perse due, mentre gli sps stanno bene, compresa quella selvatica che contianua crescere (tutta marrone). Da una lunga una spanna sono riuscito a salvare solo un rametto. Non spolipa e alla fine si disfa. Ora sto tenendo questo ramettino... |
a me succede la stessa cosa con il briareum.
|
a me cresce troppo miseriaccia lo voglio estirpare tutto e non so come fare :S
comunque ne hai gia persi due??? ma come...magari non cresce molto ..ma morire e' difficile.. dagli tempo e stai attento che nn tocchi con nessun altro corallo |
a me è cresciuta in un modo pazzesco all'inizio.....poi si è bloccata del tutto.
|
come si distingue una clavularia da briareum?
|
Quote:
|
Diba proviamo la tua!
Va che è un bel mistero... sopratutto perchè è bellissima. Non potendola avere diventa ancor più bella! Si... schiatta. Spolipa un giorno... poco...poi sempre meno... alla fine cominciano le alghe e si disfa. |
ti ho detto che non l'ho mai capito...
|
La mia l'ho spostata tre volte in modo che attecchisse in 3 punti e cresce da paura......bho!! pultroppo a volte cose che ad alcuni crescono da paura in altre vasche dove cresce l'acropora più difficile il corallo più stupido non ne vuole sapere...
|
Anch'io ho avuto due insuccessi con la vclavularia. Mai provato il briaerium.
La prima la presi gia' sofferente come "roccia viva con qualcosa sopra", la seconda non so se la causa era quella, ma l'eunice ci aveva scavato dei tunnel tra l'animale e la roccia, e l'animale perdeva pezzi. Pero' penso che se si ambientava bene i pezzi staccati avrebbero attecchito da qualche parte! Non e' lo iodio perche' lo doso. Non sono le vasche troopo magre, perche' la mia e' grassa! Ai tempi avevo luce un po' scarsa, ma non mi pare un corallo esigente da quel punto di vista.... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:15. |