![]() |
piantare le piante
in un acquario già allestito e con pesci, qual'è il metodo + indolore per mettere una nuova pianta?
tenendo presente che bisogna smuovere il terreno x farla arrivare allo strato con i "sassetti + fertili"... |
usa la pinza.ci sono delle pinze di plastica o di alluminio
|
ok..quindi plastica e alluminio non rilasciano sostanze inquinanti immagino.
ora me le procuro, al negozio le vendono a prezzi indecenti, cercherò da altre parti anzi se hai suggerimenti sono ben accetti! |
Io preferisco usare le mani.
Afferro la pianta dal colletto e accompagno con un dito le radici nel fondo. Se l'operazione viene fatta lentamente e con cautela non si sporca affatto. Ti bagni solo le braccia. Naturalmente è da curare scrupolosamente l'igiene dell'arto utilizzato. |
ovvio! altrimenti pelazzi che girano nell'acquario! -28d#
speriamo bene perchè credo bisogni scavare parecchio :-) |
Qui trovi la spiegazione dettagliata e con foto dell'operazione:
http://www.acquaportal.it/Articoli/D...oxminuto/9.asp nella pagina precedente trovi la spiegazione circa la rimozione della pianta dal vasetto: http://www.acquaportal.it/Articoli/D...oxminuto/8.asp Grazie a Taiwana (Tam) per l'articolo molto valido ed esauriente. |
ti ringrazio tantissimo, l'articolo è fatto molto bene..ora ho più o meno capito come si fa
anche se senza acqua è più facile! :-D |
Ma un pò d'acqua c'era!!!!!
mica nel frattempo è evaporata? #24 #24 #24 :-D :-D :-D Comunque con la pratica vedrai che combinerai sempre meno pasticci ;-) |
:-D :-D :-D
si ho "trapiantato" un rametto l'altro giorno e devo dire che è andata abbastanza bene! pensavo al peggio.. :-) |
vabbè dai ma puoi piantarle con le mani è tranquillo, non èdifficile
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:16. |