![]() |
Consiglio piante facili
Ciao a tutti...
dispongo di un acquario da 80 litri senza fertilizzazione di alcun tipo... ho reperito queste piante... e ieri le ho "piantate", sono: rotala rotundifolia Ceratophyllum demersum Egeria densa Limnophila sessiflora sagittaria sagittaria subulata consigli in generale? secondo voi posso evitare di fertilizzare? e di mettere la co2? mi consigliate come potarle? grazie #70 -28 |
Ciao, se non hai intenzione di mettere nessun fertilizzante molto allora dipenderà dalla luce... Con luce buona(almeno 0,4-0,6 w/l) non dovresti avere grossi problemi di crescita(forse un pò la Sagittaria), ma scordati pearling e colori rossi... ;-)
|
Ciao!
guarda con Ceratophyllum demersum Egeria densa Limnophila sessiflora e sagittaria non avrai problemi, io stesso le coltivo con 0,4 w/l e crescono bene..(solo la limno lascerà un po' di spazio tra gli internodi..) però fertilizzo in colonna con il tetra florapride.. Con la rotala credo avrai qualche difficoltà..se non sbaglio richiede fondo fertile e luce abbondante.. |
Quote:
|
grazie per le risposte.. scusate mi sono dimenticato di puntualizzare che ho 42w in un acquario da 80 litri(non so quanti sono netti) quindi all incirca 0.5w/l
quindi non dovrei avere problemi particolari? per il fatto del pearling... possibile che lo abbia gia'? perche' noto che le piante hanno attaccati sotto le foglie... delle palline piccoline in fila... di ossigeno.... possibile che ci possa essere? oppure e' solo un elemento temporaneo? magari causato dalla mancanza di acqua quando sono state traspostate?! grazie ancora! :D |
Ma succede dopo i cambi? Oppure durante il picco di luce fornita?
|
ieri le ho inserite le piante.. ancora non ho fatto un cambio dell acqua... comunque e' successo durante il picco di luce... adesso vedo se e' una cosa "periodica" :D grazie!
|
sei a o,5 w/l, quindi con luce media..guarda questa tabella che magari ti potrà essere d'aiuto:
http://www.naturacquario.net/piante-luce.htm come piante forse avrai un po di prolemi con la rotala e con la limnophila (come detto sopra probabilmente vivrà ma allungherà molto gli internodi sembrando un po spoglia), in futuro potresti aggiungere anche le crypto oppure un po di muschio :-)) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:38. |