AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Pesci d’acqua fredda (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=44)
-   -   Misure acquario per rossi (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=351998)

beautiful.mind 10-02-2012 12:30

Misure acquario per rossi

Salve!

Mentre pensavo all' acquisto del mio acquario per i miei pesci rossi, mi è venuto un dubbio....

Sono decisa a comprare un acquario da 120litri, sono per un acquario medio-buono, cioè discreto materiale ecc... insomma nè un plasticoso nè un acquario eccellentissimo (causa budgtes limitatissimo:-)) )
Comunque sono indecisa tra due marche un pò per la qualità e un pò per le misure.....

Innanzitutto i pesci rossi hanno oltre a esigenze di spazio anche esigenze di vasche in quanto misure??

Il mio negoziante mi voleva vendere un acquario Aquael da 120 litri con queste misure:80x35x40 ( questo verrebbe un buon prezzo cioè 185 euro compreso di tutto tavolino , materiali,filtro ecc..) in offertissima

mentre io ero piu propensa al Haquos Evolution 100 sempre 120 litri con queste dimensioni: 100x30x54h mentre questo dovrei spendere di più

Vi domando i pesci rossi hanno bisogno di misure particolari o va bene qualunque acquario prenda ???

Cristina21 10-02-2012 12:52

I Carassi hanno bisogno di molto spazio, anche perché sporcano molto. Tieni sempre a mente che più grande è l'ambiente meglio è, per te che devi pulire di meno e per loro.
Anche se entrambe le vasche vanno bene, io sceglierei la Haquos, per il semplice fatto che, essendo più lunga i tuoi pesci si muoverebbero di più. Per i carassi è sempre bene prendere acquari molto più lunghi che alti.
Quanti esemplari vorresti inserire?

onlyreds 10-02-2012 13:08

però il lato di 30 della haquos mi sembra un po' risicato... non che facciano fatica a girarsi, ma ... boh
alla fine sono abbastanza simili ed entrambe secondo me vanno bene

Cristina21 10-02-2012 13:49

Quote:

Originariamente inviata da onlyreds (Messaggio 1061452541)
però il lato di 30 della haquos mi sembra un po' risicato... non che facciano fatica a girarsi, ma ... boh
alla fine sono abbastanza simili ed entrambe secondo me vanno bene

In effetti avevo notato anche io questa cosa, è cortino rispetto alla lunghezza, ma tanto con la profondità dell'altra vasca ha 5cm di differenza.

beautiful.mind 10-02-2012 14:38

quindi mi consigliate quella Haquos? Anche io l' avevo scelta proprio perchè magari più lunga....e poi già ho un Evolution e devo dire che non è male come materiali

altrimenti voi cosa mi consigliate come vasca dalle misure ideali per pesci rossi? (sempre 120/125 litri)...

Comunque ho due piccole oranda e un cucciolo black moor nel acquario da 53 litri (ormai strettissimi)... purtroppo non posso allargarmi di piu motivo spazio

onlyreds 10-02-2012 15:09

filtri in dotazione? a parità di vasca (le due si equivalgono) prediligi quella con filtro + grosso e potente

Cristina21 10-02-2012 19:43

Concordo con Onlyreds, le vasche sono ottime entrambe. Io personalmente sceglierei la Haquos (forse perché mi piacciono molto le vasche lunghe, si tratta di gusti), prima però valuta bene i filtri..;-)

beautiful.mind 12-02-2012 01:15

come filtro vasca forse mi interesserebbe ben poco... dato che ho comprato da pochissimo un filtro esterno JBL Cristal Profil 701, l unica pecca che mi son pentita di comprare il modello ancora più grande....

Ok allora vanno bene queste misure son decisa per l' Haquos

alex369 12-02-2012 03:08

Una curiosità: quest'offerta è quella dell'Auchan di via Argine?

beautiful.mind 12-02-2012 21:11

Quote:

Originariamente inviata da alex369 (Messaggio 1061457417)
Una curiosità: quest'offerta è quella dell'Auchan di via Argine?

no è un offerta del Vomero, perchè?
------------------------------------------------------------------------
scusatemi per l insistenza ho trovato presso un altro negozio unofferta a mio avviso imperdibile Juwel Rio 125 T5 nero al prezzo di 170euro solo acquariocon materiali filtranti (il mobiletto ho visto già su zooplus ) ma le misure sono : Dimensioni: 81(L)x36(P)x50(A).
che dite per i rossi quale preferire, so che sono da prediligere piu per la lunghezza che per l' altezza...... però il prezzo è super ottimo no?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:45.