![]() |
xaqua cambio dei dosaggi da volantino a volantino
Sono in possesso molto probabilmente di uno dei primi volantini che spiega il metodo e che ho seguito per una vasca di lps e molli, ora che ho iniziato in un'altra vasca si sps ho scaricato dal sito xaqua il volantino per comodita' lo volevo sul pc.
Rileggendo i dosaggi mi sono accorto di quanto segue: il koral day sul primo volantino dava 1ml per 100 l su quello scaricato 2ml il koral week 1ml per 100 l una volta a settimana. ora dice 5 ml per 100 l una bella differenza? dopo sei mesi le prime correzioni? poi per i croma va' be' dice nel nuovo se i colori non assumono tonalita' intense utilizzarli contemporaneamente tutti e due nello stesso giorno! ora mi chiedo cosa doso? (anche se capisco che ogni vasca e' a se e sicuramente il numero di animali influisce anche di piu' ed ognuno dovra' trovare il proprio dosaggio in valore dei nitrati e fosfati che ha!) |
Devi dosare quello scritto sui flaconi....è noto che le dosi sui volantini erano inizialmente errate.....
|
grazie avevo il dubbio ci fossero stati degli aggiornamenti
|
anche qui....dosaggi in variazione ??
stessa storia che con zeovit ?? |
Nessuna variazione....basta seguire le indicazioni sui flaconi....sempre le stesse da quando è uscito il prodotto.
|
Quote:
|
benny benny ...... ti leggo spesso e vedo che proprio non riesci a digerirli sti metodi ? io provo! sbagliando si impara e se mi andra' male ....seguiro' di piu' i tuoi consigli. grazie comunque :-)
|
io penso che uno dei lati positivi di questi metodi sia che ti obbligano a seguire con costanza e regolarita' la vasca: altrimenti uno magari si dimentica di fare il cambio dell'acqua, di cambiare il carbone ecc ecc. :-D
continuo a pensare che per uno (come me) che non ha molta esperienza e soprattutto l'occhio allenato a percepire anche un minimo cambiamento sia consigliabile il classico e "semplice" (o meno complesso) berlinese. ciao Rob. |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:39. |