![]() |
Impianto ad osmosi
.....ragazzi, saro imbranato ma io oggi ho ricevuto questo impianto a 4 elementi e non so dove attacarlo perchè non va bene in nessun rubinetto!!!! #06
Volevo attaccarlo nella vasca dato che non la utilizza mai nessuno ma ha un attacco largo! >:-( Mi date una mano?? Grazie. |
Basta adattare gli attacchi, penso che la cosa più semplice che vai in una ferramenta con i campioni dei due attacchi e gli dici che levi collegarli, e li ti daranno tutto il necessario.
Anche io per attaccare il mio impianto alla doccia ho fatto un accrocchio con tanto di manometro. ;-) |
Se vuoi fare un bel lavoro chiama un idraulico e fatti installare l'impianto sotto al lavandino della cucina in modo fisso. Fai attenzione ad avere lo spazio necessario per effettuare le manutenzioni.
|
Quote:
|
Io vorrei attaccarlo ad un uscita dei tubi della vasca dato che non la uso mai, dovrò trovare l'attacco giusto?? Consigliatemi per favore..... -28d#
|
E difficile dirti predi questo o presi quello senza sapere che attacchi hai, come ti fo detto basta che vai una ferramenta con il tubo della doccia e l'attacco dell'impianto d'osmosi e fli dici che devi collegarli, loro ti daranno l'adattatore giusto.
Non è cosi difficile capire un tubo :-D |
Oggi pomeriggio l'ho attaccato al rubinetto che ho nel balcone di casa quindi va bene con i comuni rubinetti da giardino esterni.
Ora mi sorge un dubbio......ma è così lento il rilascio dell'acqua?? Io che dovrò riempire una vasca da 350 litri come il Rio 300 della Juwel mi ci vorrà tantissimo tempo (e pazienza....) #24 Ecco l'impianto che sto utilizzando: http://www.petpassion.it/catalog/acq...io-p-5652.html Mi date una mano please??? #28c |
Up! ;-)
|
ciao.la quantità di permeato (cioè di acqua osmotizzata) è molto poca rispetto a quella di scarto che va a finire nello scarico,credo che questo valga più o meno per tutti gli impianti, poi tieni conto che la temperatura influisce molto sul rendimento della membrana, se l'acqua del rubinetto è molto fredda(siamo in inverno) l'impianto produce meno acqua. per questo sconsiglio di tenere gli impianti all'esterno,sono fatti per l'interno.poi se fa troppo freddo,potrebbe ghiacciare tutto e rovinarsi. inoltre se la pressione della tua rete idrica è bassa,l'impianto produce meno acqua
|
che sia lento è normale soprattutto se l'acqua è tanto fredda e la pressione non è tantissima... a me con le temperature attuali e con 2 bar scarsi mi ci vogliono 8 ore per fare 20 litri
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:59. |