![]() |
Oltre ai pesci ora anche il Cane!!
nonostante le mille vasche che devo seguire (con molto piacere!) adesso in casa si aggiungerà un altro animale.... abbiamo infatti deciso di adottare un cucciolo da un canile per salvarlo dal freddo e da una vita in gabbia...
dato che è il primo cane ho voluto documentarmi su come educarlo e ho comprato il libro "l'uomo che sussurra ai cani" di Graeme Sims che mi ha convinto per il suo metodo assolutamente non violento ( non come quello pseudo allevatore che si vede in tv che usa i collari a strozzo, calci e schiaffetti) qualcuno di voi lo ha letto? ne avete da consigliare degli altri? |
non l'ho letto.... col mio cane è stato tutto molto naturale e spontaneo... ma complimenti per il gesto
|
Mi assoccio ai complimenti per il gesto! #25
Quanti anni ha il cane? E' un meticcio? Cerca di farti dire il più possibile della sua vita precedente parlando con il personale del canile.. ti risulterà sicuramente utile per capire alcuni suoi comportamenti ;-) Per esperienza personale ti posso dire che al canile arrivano cani con una vita alla spalle veramente penosa (es. seviziati ecc) #07 Per fortuna non capita spesso... |
conconrdo sull'educazione DOLCE dei cani
(ne ho sempre avuti + di uno) "l'uomo che sussurra ai cani" di Graeme Sims è un bel libro ma rimane un esperienza molto ristretta al suo modo di vivere e di LAVORARE coi cani sopratutto x il tuo che arriva da canile 1 cosa devote guadagnarsi rispetto reciproco e non fare l'errore di cercare di accorciare la strada comprandolo con bocconcini o coccole i cani in quanto cani devono sentire l'utorità del padrone da non confondere con autoritarsimo ma composto da amore e fermezza e x quanto detto e ridetto cerca di non trattarlo come UNO DELLA FAMIGLIA ma come IL CANE della famiglia altrimenti incorrerai in qualche problema e comunque ti posso garantire che ti sei donato tanto tanto AMORE INCONDIZIONATO tanti auguri a tutti voi |
il cane è un cuccioletto di 3 mesi circa. è stato trovato insieme alla madre in un campo con altre cagne tutt'ossa e diversi cuccioli morti...(l'umo è più bestia di tutti gli altri animali)
vi allego due foto :D http://s16.postimage.org/sxcga0hwx/ares.jpg http://s7.postimage.org/o2iszee1z/Ares2.jpg |
ommioddioooooooo è tutto da strizzare è dolcissimo!!!! quegli occhioni dolci... ma come si fa a maltrattare queste splendide bestiole
|
Gran bel gesto!!!!
io ho avuto un cane ma ero bambino,non ricordo più di quel tanto..:-) adesso ho 2 fantastici gatti,il primo me lo sono ritrovato fuori casa e il secondo mi è stato regalato... complimenti..#70 |
Bellissimo!!!!!
Non ti preoccupare dell'"Arca di Noe".....io, oltre ai pesci, ho una cane (barboncino) e una gattina di 7 mesi e ti assicuro, a casa mia non ci si annoia mai #rotfl# |
bello bello
di 3 mesi diventera completamente uno di voi ;-);-);-);-);-) |
secondo voi bastano 200 litri o gli devo prendere una vasca più grande?? #19 #19
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:51. |