![]() |
No3 Po4 esagerati dopo due mesi di maturazione
Ieri misuro per curiosità i valori di nitrati e fosfati dopo due mesi di maturazione (6 ore fotoperiodo):
No3 25mg/l SALIFERT Po4 1mg/l -05 SALIFERT mi sono spaventato... Ma come è possibile? |
Dimenticavo
ho misurato anche l'acqua di osmosi con cui ho riempito la vasca e faccio i rabboccchi: zero sia nitrati che fosfati. |
ci può stare Nunzio73.
Io metterei un filtro a letto fluido con relative resine per i fosfati. Per i nitrati si abbasseranno. |
Quote:
ho messo ieri sera le Rowa. Quanto tempo impiegano ad abbassare il fosfato? |
ho ricontrollato i fosfati dopo 24h dall'inserimento delle Rowa
si sono abbassati a 0.25mg/l -05 Queste resine sono care però confermo che funzionano molto bene #22 |
quei valori sono dovuti alla maturazione delle rocce è del tutto normale visto che le rocce dovevano essere fresche dal mare ;-)
|
Ragazzi, vi aggiorno:
I Po4 sono quasi a zero , per la precisione 0.03 I nitrati non sono cambiati :-( Che ne dite se inserisco del Biodigest della Prodibio? Quando posso inserire le prime lumache , paguri e gamberi? |
Nunzio73,
Con i nitrati dopo circa 3 mesi di maturazione sono nelle tue stesse condizioni..dopo aver provato varie cose faccio come mi hanno consigliato qui..mentre raggiungo il fotoperiodo completo, schiumatoio a manetta e molta pazienza.. Riguardo a lumache ecc mi hanno consigliato di aspettare che i nitrati scendano un po' |
dai tempo alle colonie batterice anaerobiche di formarsi sufficientemente e vedrai che i nitrati si abbasseranno...
fino ad annullarsi.... mi raccomando il movimento in acqua... pompe a volontà biodigest se ce li hai inseriscili tranquillamente sono ottimi |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:32. |