AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   Acquariofilia in Norvegia (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=351827)

danpao 09-02-2012 18:40

Acquariofilia in Norvegia

Salve!
vorrei chiedervi una cosa... qualcuno di voi, ha notizie riguardanti l'acquariofilia in Norvegia?

Mentre i nostri governanti, ci danno dei bamboccioni, sfigati, mammoni, e dichiarano che il posto fisso è un'illusione (per noi figli di semplici cittadini) e che non siamo disposti a spostarci, ma che pretendiamo un lavoro dietro l'angolo...

Mentre qui affacciandomi davvero al mondo del lavoro, trovo solo stage senza neanche i rimborsi, corsi a pagamento o gratuiti... nella migliore delle ipotesi strapperei un contratto da 500 euro al mese... mi si è aperta una porticina, con la possibilità di andare a lavora in Norvegia, con la prospettiva di una carriera professionale stimolante e vantaggiosa.

Dopo aver iniziato a considerare i pro e i contro... i sacrifici che cmq dovrei fare allontanandomi dall'italia e soprattutto dai miei affetti, trovandomi solo in un paese che non conosco... stavo cercando di consolarmi con l'acquariofilia... sognando l'acquario che ho sempre desiderato nel mio appartamentino ad Oslo.

Ma in Norvegia a che punto è l'acquariofilia? è un hobby praticato? ci sono negozi ben forniti?
Mi conviene vendere il mio aquamar e tutta la tecnica? e comprare tuttoo lì? o spedire da qui a lì tutto quanto?
Mentre scrivo mi viene il dubbio... usano la rete elettrica europea? con relativo wattaggio e frequenza? hanno le prese degli apparati come quelle che usaimo qui?

Conoscete, link di forum o blog di acquariofilia norvegesi?

Grazie a tutti.

Manuelao 09-02-2012 19:55

Guarda non ho idea ma è sempre stato il mio sogno andare a vivere in Norvegia

Orysoul 09-02-2012 20:12

minkia ma li fa freddo!!!!! il tempo che riporti un pesce dal negozio è già congelato:-D
cmq è una citta moderna e sicuramente avra tutto di coseguenza, mi sembra pure che internet sia gratuito in tutte le case, ma non vorrei confondermi con altri paesi!!
------------------------------------------------------------------------
leggi qui va brrrrr...
Diversa è la situazione ad Oslo, dove le estati sono tiepide: la temperatura media di luglio è di 17° e grazie alle molte ore di luce sono possibili temperature massime vicine ai 30° tra giugno e luglio. Per contro gli inverni sono freddi (circa -5° di media a gennaio) perché l'effetto mitigatore della Corrente del Golfo è bloccato dalle montagne: nei mesi più freddi si scende facilmente sotto i - 20°, e non è raro avere minime intorno allo zero a maggio e settembre. Il vero "freddo" invernale si incontra nelle zone interne, soprattutto le contee di Oppland e Finnmark: in quest'ultima è stato registrato il record minimo di temperatura, - 51° a Karasjok.
------------------------------------------------------------------------
potrai pero scaldarti con qualche gnocca di queste :-))
http://s13.postimage.org/72u89ad8j/TIFOSESEXY.jpg

danpao 10-02-2012 00:14

bhè si... a esser bello lo sarà... il tramonto dura 8 ore... e così anche l'alba...
freddo lo farà... ma d'estate starò fresco... non si arriva a 20 gradi.

per le gnocche... boccuccia mia taci... la mia fidanzata veglierà su di me... e mi lascerà solo per poco.

Orysoul 10-02-2012 01:52

Quote:

Originariamente inviata da danpao (Messaggio 1061451560)
bhè si... a esser bello lo sarà... il tramonto dura 8 ore... e così anche l'alba...
freddo lo farà... ma d'estate starò fresco... non si arriva a 20 gradi.

per le gnocche... boccuccia mia taci... la mia fidanzata veglierà su di me... e mi lascerà solo per poco.

il problema è che li stai sempre fresco:-))
cmq portati tutta l'attrezzatura, il vivo lo prendi li, non penso che l'acquario non sanno cosa sia!!!

octoreef 10-02-2012 02:06

Se non ci vai tu ci vado io :-))
Usa google ca@[#o!!
Traduci in norvegese e cerca su google "norvik", Oslo è avaaaanti

Orysoul 10-02-2012 02:57

che è norvik....posta il link vai!!

claudiomarze 10-02-2012 03:36

troppa figa. troppo freddo.
te la figa ce l'hai di già... vedi tu.
io non ce la farei ma se te ce la fai...
VAI!!!
:-))

Paolo Piccinelli 10-02-2012 09:00

quando facevo le vacanze studio in inghilterra, ai tempi del liceo, le norvegesi erano il nostro target serale.

là i ragazzi pensano solo alla birra, le tipe invece pensano... ai ragazzi italiani!

Se potessi verrei anche io con te!!! :-))

hantol 10-02-2012 09:23

2anni fa sono stato 20 giorni a Oslo e a dirvela tutta a parte il freddo ,sono in un altro universo !
troppo avanti si vive benissimo e le signorine sono molto generose ........
ma a partre questo "piccolo" particolare è da andarci solo per andare via da questo paese che sta affondando.
All'epoca mi era venuta pure l'idea di andare a lavorare su una petroliera .

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:44.