![]() |
problema della posta prioritaria
ciaoragazzi ,ho un problema con un utente.
Qualche giorno fa stavamo trattando su delle piante che dovevo inviargli solamente che mentre trattavamo sul prezzo ecc mi ha effettuato il pagamento ! Cosa insolita perchè io prima di pagare una persone chiarisco bene tutto quanto! Infatti al momento avevo controllato e non avevo abbastanza piante da inviargli e gli ho chiesto di pazientare almeno una settimanella e gli ho chiesto se si fidava anche se gia mi aveva pagato. è passata una settimana e gli ho inviato tutte le piante,solamente che 2 giorni dopo ha fatto la nevicata che ha messo in ginocchio tutta Italia. Ieri mi contatta chiedendomi le piante che fine avevano fatto.Io non ricordandomi il giorno che avevo spedito gli ho detto che le avevo spedite lunedi passato invece in realta qualche giorno prima gli avevo detto che le avevo inviate il martedi della scorsa settimana.Lui ora pensa che io l'ho fregato e non gli ho inviato un bel niente.Io di certo non mi arricchisco con i soldi delle piante e ero favorevole a rispedirgliele oppure a fargli un rimborso almeno parziale perchè capisco che con la prioritaria a volte ci sono questi problemi.Ma lui non mi ha chiesto niente di tutto questo e ha detto che avrebbe parlato con i responsabili del sito ecc...Non mi va che mo rischio magari un ban dal sito oppure un feedback negativo per una persona che potrebbe anche aver ricevuto tutto il materiale ma non ammetterlo.Abbiamo deciso insieme che spedivo in prioritaria e non è stata colpa mia che il giorno dopo ci sono state quelle forti nevicate. Come mi posso comportare?Lui ha ragione o io? __________________ |
Vediamo:
- hai dichiarato date di spedizione contraddittorie, - hai spedito (purtroppo) in un momentaccio, - hai spedito senza alcuna prova che attesti l'avvenuta spedizione e/o ricezione, - hai solo il 75% di feedback positivi (il che non fa una bella impressione) - il pacchetto non è stato ricevuto. IMHO, legalmente parlando, c'ha ragione l'altro utente, anche se tu sei in buona fede. Io restituirei l'intera somma. E' meglio che essere sputtanati per due lire. |
nono la data di spedizione contradditoria è stata dichiarata 2 giorni fa quando pensavo che era un altro utente , comunque non c'entra niente il feedback perchè se leggi i feedback riesci a capire perchè è stato dato un feedback negativo quindi non parlare se non ti informi prima delle cose ;) non aprire bocca e dare fiato perchè potresti mettermi in cattiva luce nonostante le mie buone intenzioni
|
Hai chiesto tu un parere. Ti ho consigliato di comportarti in maniera cristallina.
Quote:
|
si e con quale motivazioni?ma fammi il favore e sta zitto
|
Ti faccio il favore e sto zitto (tanto i tuoi feedback e post passati parlano da soli).
#25 |
Purtroppo è vero... Per pochi soldi non ne vale la pena!!! Se a me non rinnovano il contatto scendo a roma dal tipo che mi ha comprato i gamberi e glieli riporto a mano. Io ho spedito assicurato e celere, doveva arrivare il gg dopo e invece gli sono arrivati dopo 3 gg e congelati!!! Se vuoi puoi chidere il risarcimento a poste italiane, presenta istanza con associazione consumatori
--- I am here: http://maps.google.com/maps?ll=45.444835,9.116352 |
sono andato alle poste e mi hanno detto che sono passati pochi giorni per dire che la posta non è arrivata a volte arriva anche dopo settimane e poi nella prioritaria ci sono rischi che non arrivi
------------------------------------------------------------------------ non mi sembra giusto rimetterci io che ho spedito e tutto quanto capito qual'è il punto?io posso provare a rispedire oppure se proprio vuole il risarcimento facciamo meta per uno..alla fine non è che stiamo parlando di 100 euro o roba varia..purtroppo la neve ha messo in ginocchio tutta italia e non è colpa mia se ci sono dei ritardi nelle consegne ------------------------------------------------------------------------ Quote:
|
Quote:
|
Quote:
prima chiedi un parere e poi dici di stare zitto........mah #24 allora se vuoi la ragione dillooooo chiedi al tizio se ti fa un'altra ricarica |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:40. |