![]() |
Compagni per betta
Ciao a tutti quanti.
Scrivo a nome di un mio amico che ieri ha comprato il suo primo pesce. Dopo avergli venduto una mia vasca e aver fatto maturare il filtro per un mese abbiamo fatto i test. Valori: -Cl 0 -Ph 7,0 -Kh 6° -Gh 16° -No2 0 -No3 20 -Temperatura 26° La vasca di cui parliamo è un hacquoss diversa 40 da 25 litri lordi, piantumata con un filtro interno biologico. Ieri ha comprato un bellissimo esemplare di betta e prossimamente vorrebbe trovare qualche compagno per movimentare un po' più la vasca. Purtroppo non sono riuscito a convincerlo a interessarsi alle caridine, dato il litraggio. Cosa mi consigliate di mettere? Ho pensato a delle rasbore, ma purtroppo non conosco le loro esigenze. |
Niente rasbore. Secondo me solo caridine può mettere per un litraggio così.
|
Nemmeno microrasbore?
Stiamo parlando di 20 litri netti. Per quanto riguarda il filtro, è decisamente sovradimensionato. Lo danno per acquari da 50 litri, quindi direi che a carico organico non ci sono problemi. |
Le rasbore non vanno bene, hanno bisogno di nuotare.
Puoi metterci solo caridine, e per di più quelle japoniche perché altrimenti le red cherry se le pappa. |
Quote:
|
Quote:
|
Se puoi abbassa un po' il pH e il gh..
Comunque le japponiche in così poca acqua non ce le vedo.. |
Io le avevo in quell'acquario prima, mai avuto problemi. Era veramente pieno di piante però, muschio e legni.
Non è piccolo come immagini. |
Quote:
|
Per il betta meglio acqua un po piu tenera e con ph leggermente acido, basta mettere un sacchettino di torba nel filtro da cambiare ogni mese
le multidentata sono belle grosse, e quindi vanno un po strettine......... al massimo 3/4 esemplari |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:39. |