![]() |
avannotti, istruzioni per l'uso!
Ragazzi ho ancora bisogno di voi!
La mia Platy Panda ha partorito, alcuni non ce l'hanno fatta, ne sono rimasti una ventina. Li ho delicatamente presi con il retino e messi nella nursery, lontano da eventuali predatori. Nella vaschetta ho inserito un po' di muschio di Java, per farli nascondere. Ma adesso che faccio? Dopo quanto li posso mettere in vasca con gli altri pesci? E soprattutto, che mangiano? |
Allora esiste il mangime apposta per loro oppure quello che dai ai pesci piu grandi tutto sgranulato fine, ti consiglio di pulire spesso la nursery xke cosi piccoli sono molto deboli e la sporcizia non è un bene. Li potrai far uscire quando sono grandi piu o meno come un neon
|
Esiste il mangime in polvere.
|
E come la pulisco? Prendo un cotton fiock ed elimino i pezzettini di sposcizia?
L'Artemia della Blu Line va bene? |
Ma per nursery intendi sala parto?
|
E' una vaschetta di plastica che si fissa all'acquario, ha dei minuscoli fori di entrata dell'acqua. Me l'hanno venduta come nursery, sulla scatola c'è scritto nursery, quindi è la nursery. xD
Come la pulisco? |
Quote:
|
Quote:
|
Ho capito qual'è. E' simile alla sala parto.
Sconsiglio questa modalità per avannotti. Meglio lasciar fare alla natura. Devi piantumare bene la vasca e magari inserire Caratophyllum come pianta galleggiante, vedrai che troveranno riparo tranquillamente. La sala parto o come la chiami tu Nursery ( :-) ) è proprio scomoda per questo fattore, cioè la pulizia. Ristagna l'acqua e gli escrementi e il mangime rimane sul fondo inquinando l'acqua. |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:26. |