![]() |
Cosa stranissima con aquatronica !
Salve,
Possiedo aquatronica da un annetto circa e non mi era mai capitata una cosa simile. Mi affaccio in salone e vedo la luce spenta......mah ! Stupore ! Provo ad impostare la presa della plafo su "on" e si accende. Con la luce accesa noto che ci sono le pompe e lo skimmer spenti. Vado nei programmi dei timer delle varie prese e si sono cancellati tutti i settaggi. Allora reimposto nuovamente i timer e controllo le impostazioni del livello e temperatura. Queste ultime sono rimaste intatte ! E se mi si cancella tipo il controllo livello o temperatura ? Che mi succede ? Mi allago o mi si abbassa la temp e muore tutto !!!!!! Non me l'ha mai fatta una cosa simile ! E non c'è stato nessun acceno di mancanza di tensione ! Anche se in passato quando salta la rete elettrica, il sistema riprende a funzionare e la centralina mi segna "black out" e va tranquillamente ! È mai capitato a qualcuno una cosa simile ?? Mi fa spavento !!!! Quando si dice che la tecnologia puó ritorcersi contro..........! By iPhone using Tapatalk |
mai successo ma mi tocco.
|
Cosa non buona... Bisogna trovare la causa... Mi sembra strano che non sia successo nulla...
Ciao DanySky Digitato precariamente con iPhoneSky 5S usando Tapatalk |
Quote:
PEr la temperatura, basta settare il termostato del riscaldatore 1-2° sopra la temperatura impostata nel controller. Nel caso hai paura che invece scenda... può capitare anche nel caso si rompa il riscaldatore. Io ne ho installato uno più piccolo impostato a 1-2° sotto la temperatura impostata nel controller. L'ho preso più piccolo perchè metti si inceppi o stari, ti porta su troppo la temperatura. |
Grazie dhave !
Ma cmq è una cosa che non dovrebbe fare ! O sbagio ? Non dovrebbe esserci necessità di preoccuparsi quando si acquista un aggeggio del genere ! Cmq non ho sump e per sicurezza al rabocco ho un secondo galleggiante posto un po più alto che mi toglie l'alimentazione alla pompa se si inceppa quello di aquatronica ! Per la temp non ho nulla di precauzione. Prima o poi metteró un'altro riscaldatore x emergenza! Ma x le pompe e skimmer? Si era spento tutto! Ma secondo te cosa puó essere successo ? Perchè la centralina ha cancallato tutti i timer ? By iPhone using Tapatalk |
strana come cosa
ma adesso va bene o lo ha rifatto |
Quote:
Ma voi x le spine che devono lavorare h24 avete impostato l'orario: 00:00 e l'altro 24:00 ? Così funziona da un'anno ! By iPhone using Tapatalk |
anche a me ogni tanto da i numeri........ tra un pò tiro tutto nella neve
------------------------------------------------------------------------ tonyraf i miei blackout durano appena un secondo poi riparte tutto.. mi hanno già cambiato la ciabatta ma ogni tanto lo fa.. qualche settimana fa si è bloccato due volte.. ieri mattina avevo il livello in sump più basso di 10cm e la centralina diceva livello OK.. le prese accese h24 io le ho proprio tolte da aquatronica. io ci uso solo le luci, temperatura e livello |
Quote:
|
Ah, bellissimo !!!!!
Quindi sta cacchio di aquatronica li da i numeri ogni tanto !!!!! Praticamente ti da la possibilità di gestire qualsiasi cosa in acquario, ma è pericoloso farlo........carino !!!!! È vero che si rischia anche con apparecchiature meccaniche o economiche......ma almeno non si spende un patrimonio...... By iPhone using Tapatalk |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:32. |