![]() |
Accessori necessari
Sto progettando allestimento RIO Juwel 300 o 400 (che indecisione...) e vorrei avere da subito tutto il necessario anche per pulizia acquario, cambi acqua ecc.
Che accessori è fondamentale avere fin da subito per allestire e manutenere l'acquario (esclusi filtro, luci e riscaldatore)? Grazie! ciao |
dipende se lo vuoi fare dolce o marino....
|
Dolce, non siamo nel forum tecnica dolce?!
|
Test a reagente(ph, kh, gh, no2, no3) se non li hai già, un kit water up della bio dry per cambiare l'acqua (ha una pompa piccola che entra nel collo delle taniche), pinze e forbici per le piante, eventualmente raschietto per la pulizia dei vetri, un paio di taniche da 30 litri, un'impianto d'osmosi (se serve), impianto co2 (se serve).
Questo almeno è quello che ho io per il mio rio 300 |
è importante sapere anche come lo vuoi allestire..ci sono cose più specifiche per un allestimento o per un altro..
|
Per un acquario cosi grande, prima degli accessori devi avere tanto tempo da dedicargli e soprattutto tanta pazienza. Puoi avere pure le attrezzature piu sofisticate che ci sono in commercio ma è sempre la tua mano che fa di un acquario il TUO ACQUARIO.;-)
|
un timer per accendere e spegnere le luci#12
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:35. |