![]() |
Ciao a tutti
Ciao a tutti
mi presento sono pietro e ho da un paio d' anni un acquario d'acqua dolce da 120 litri con ciclidi del malawi... ora dopo tanto ho deciso di allestire un nuovo acquario...questa volta marino :) per motivi di spazio sono costretto a prendere un acquario di dimensioni simili al dolce, quindi credo sempre attorno ai 120 litri e purtroppo nn posso mettere la sump,. Per quanto riguarda lo schiumatoio sarei orientato su deltec mce 300, che ne pensate? Per il resto sono ancora indeciso....consigli su illuminazione, riscaldatore, pesci e molli ecc???? |
Benvenuto Pietro!
L'illuminazione ovviamente dipende da cosa vuoi tenerci ma di solito si consigliano sempre 1-3 w/litro quindi nel tuo caso direi che 150-200w andrebbero più che bene (in modo da non limitarti nella scelta degli ospiti), anche se la maggior parte, preferisce orientarsi sui led. Riscaldatore ti basterebbero 120w ma più potente lo prendi meglio è, in modo che l'acqua si riscaldi in non molto tempo. Pesci e molli...beh, cosa ti piace? :-)) |
lascia perdere... è una droga e spendi un botto.... finchè sei in tempo rimani sul dolce :-D :-D
ciao e benvenuto |
Quote:
In termini di corrente e illuminazione, il marino è "na mazzata n'front!" |
-d03 -28
|
Sicuramente è molto costoso ma è una droga piacevole!!
Luca |
benvenuto!!
|
Scappaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa finchè puoi...
Ps. Posta in "primo acquario marino".. |
Ciao e benvenuto!
|
Benvenuto Pitro.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:17. |