![]() |
Piccolo refugium per un puccolo acquario per non mettere tante rocce
Stavo pensando di mettere un refugium con dimensioni 35*14 h40
Con un bello strato di sabbia e qualche alga Su una vasca da 150 litri compresi di sump Vorrei istallare questo refugium perchè ho messo 7 kg di rocce fresche e 8 kg di rocce morte. Essendo poche rocce mi volevo far aiutare dal refugium che ne dite..? |
Nessuno Sa consigliarmi..?
|
Ci sono troppe poche rocce essendo più della metá morte, devi raggiungere almeno i 20kg sarebbe meglio 25 e ti aiuti con il refugium
|
Quote:
lo sò ma voglio allevare lps.. non voglio un acqua magra... e appunto perchè sò che ho poche rocce... e non volendo metterne altre... volevo allestire questo refugium... la mia domanda.. e se un refugium di quelle dimensioni funziona... o riesce a coprire la funzione delle rocce che mi mancano..?? |
Quote:
Sent from my iPhone using Tapatalk |
secondo me di benefici ne avrai veramente pochi.
se proprio vuoi......metti solo alghe senza dsb.....una vasca con dsb così piccola rischia di crearti problemi e basta. |
Quoto Algra,
con quelle dimensioni.... niente rocce, poco flusso e alghe, fa da filtro meccanico per decatantazione e mangia fosfati. Se metti il dsb.. rischi che li produca i fosfati. |
Quote:
Quote:
Quote:
un altra domanda... al volo.. con un bel schiumatoio..?? che si risolve???? |
Quote:
Comunque devi avere uno schiumatoio molto potente per equilibrare la cosa.. |
Quote:
lgm 600 #18 ho questo perchè era l unico che ho trovato sul mercatino a meno di 50 euro..! #36# |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:11. |